The Cave, trailer di lancio

Come promesso nella giornata di ieri è uscito The Cave. Per l'occasione, il suo creatore Ron Gilbert (mente dietro classici come Monkey Island e Maniac Mansion) ha pubblicato il trailer di lancio del gioco, che naturalmente vi proponiamo anche noi sulle nostre pagine.

The Cave è arrivato su Steam in versione Mac e PC (Linux arriverà la prossima settimana), PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e, come suggerisce Gilbert, anche su Commodore 64, attraverso le rispettive piattaforme di distribuzione digitale, al prezzo di 14,99€.

Al centro di The Cave troviamo una caverna magica capace di parlare, raggiungibile attraverso una serie di tunnel labirintici. I sette protagonisti del gioco (dai gemelli fantasma al viaggiatore nel tempo) sono giunti nella caverna credendo di poter imparare qualcosa su sé stessi e sul proprio futuro, ma prima si ritroveranno a dover affrontare una lunga avventura. Le meccaniche prevedono una miscela di esplorazione e platform con tutti i puzzle del caso.

Il giocatore deve scegliere tre dei sette personaggi e utilizzarli a turno per risolvere particolari enigmi: ognuno di essi può contare su un’abilità particolare, e punti di forza e debolezza rispetto ai suoi compagni. Il gioco è basilarmente pensato per il single-player, strizzando però l’occhio anche al multiplayer con la modalità cooperativa locale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: