CryEngine 3: mostrate in video le nuove caratteristiche

Disponibile il video di presentazione delle nuove caratteristiche del CryEngine 3
Disponibile il video di presentazione delle nuove caratteristiche del CryEngine 3

In occasione del Crysis 3 Community Day, Crytek ha pubblicato un video in rete relativo alla presentazione delle nuove funzionalità del motore CryEngine 3.

Il filmato è presentato da Sean Tracy e propone 25 minuti dimostrativi delle nuove caratteristiche grafiche possibili con la nuova versione dell’SDK. Per chi non lo sapesse, Sean ha esordito come modder responsabile di Mechwarrior: Living Legends, il mod del primo Crysis, ed ora è assunto presso gli studi di Crytek. Il talentuoso Sean ci accompagna quindi in questa panoramica video dimostrando le potenzialità del nuovo CryEngine 3.

Continua dopo la pausa.

tra le tante novità, uno degli esempi più calzanti è l’effetto di illuminazione dinamica che possono ricreare i riflessi di luce sulla superficie dell’acqua in movimento. Inoltre, come rivelato dal video, la maggior parte delle caratteristiche mostrate oggi saranno disponibili nella nuova build dell’SDK di CryEngine 3 disponibile a breve.

Inutile aggiungere che l’intero filmato è basato su Crysis 3, il prossimo capitolo della serie che sfrutta, appunto, il CryEngine 3 di Crytek. Cogliamo quindi l’occasione per ricordare che il titolo uscirà il 22 febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre dal 29 gennaio sarà possibile provare la componente multigiocatore grazie all’apertura della fase di beta test.

via | GameKicker

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti