Mass Effect: BioWare rivela che l’ispirazione per il gioco è venuta da Final Fantasy

BioWare ha rivelato che la saga Mass Effect è stata in parte ispirata al film in CGI Final Fantasy: The Spirits Within


Il team artistico di Mass Effect ha tratto forte ispirazione dal film in CGI di Final Fantasy. A rivelarlo dalle pagine di Xbox World 360 Magazine è Derek Watts, direttore artistico di Mass Effect 3. Nonostante il film si sia rivelato un catastrofico flop, dunque, ha avuto il gran merito di contribuire all’ottima riuscita della saga targata Bioware.

«Sì, in realtà citiamo moltissimo Final Fantasy: The Spirits Within. Abbiamo usato un sacco delle loro interfacce grafiche e il modo in cui hanno fatto la loro nave spaziale è più o meno come abbiamo ricreato la Normandy nei primi design»

E continua:

«I nostri elicotteri d’attacco sono vagamente ispirati a quel film. C’è roba grandiosa, specialmente la loro GUI fluttuante. L’abbiamo usata un sacco. Mi tengo una cartella con dentro quella roba e tuttora mi capita di dire ai ragazzi ‘tornate a guardare [il materiale di Final Fantasy].’»

Quante altre influenze noteremo in Mass Effect 3?

Ti potrebbe interessare
The Bourne Conspiracy disponibile sul marketplace
Action Adventure Demo

The Bourne Conspiracy disponibile sul marketplace

La versione dimostrativa di The Bourne Conspiracy è finalmente disponibile anche in territorio europeo. Dopo la versione americana di alcune settimane fa è ora possibile scaricare dal marketplace europeo di Xbox live la demo dedicata al videogioco con protagonista Jason Bourne. Dal peso di 1,24 gb, The Bourne Conspiracy vi farà rivivere alcune scene, già

Ninja Gaiden 2: nuovi dettagli
Action Brevi Xbox 360

Ninja Gaiden 2: nuovi dettagli

Nuovi dettagli per Ninja Gaiden 2 diffusi dalle pagine della rivista americana EGM. Innanzitutto il gioco non avrà nessun tipo di modalità multiplayer e vedrà la presenza di un ninja rivale che proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Ryu Hayabusa. Poi, come già intravisto in alcuni screenshot e filmati, nel gioco saranno