Sniper Elite V2 arriva su Wii U

Sniper Elite V2 arriverà su Wii U in data ancora da definire. L'annuncio è stato dato poco fa da Jason Kingsley, CEO della software house Rebellion Games. Il gioco, un action-stealth ambientato nella seconda guerra mondiale, era già uscito lo scorso anno (precisamente a maggio) su PC, Xbox 360, PlayStation 3 e PC .

Il gioco è famoso soprattutto per i suoi spettacolari e altamente cinematici "kill shot", dove il gioco mostra attraverso una telecamera a raggi X i proiettili che, al rallentatore, entrano nel corpo del malcapitato nemico di turno (scegliere la testa per l'effetto scenico maggiore, naturalmente).

Sniper Elite V2: galleria immagini
Sniper Elite V2: galleria immagini
Sniper Elite V2: galleria immagini
Sniper Elite V2: galleria immagini

Jason Kingsley ha dichiarato:

«Sniper Elite è esattamente il tipo di gioco maturo che si presta perfettamente per le meccaniche differenti di Wii U. È stata una sfida farlo bene, ma grazie al nostro team e al supporto dei nostri fantastici partner di 505 Games crediamo di aver portato un gameplay unico in una piattaforma nuova.»

Sniper Elite V2 non aveva riscosso uno straordinario successo di critica, con molte testate che lo avevano bocciato o promosso "politicamente". La media del gioco su Metacritic è di un poco incoraggiante 67%: riusciranno le funzionalità uniche di Wii U a donargli quell'appeal extra di cui ha bisogno?

  • shares
  • Mail