[E3 2011] Final Fantasy XIII-2: mostrati quattro nuovi video di gioco

Final Fantasy XIII-2 in azione in alcuni nuovi video di gioco

Sperando di rendere un buon servizio a tutti coloro fossero entusiasti all’idea di poter giocare Final Fantasy XIII-2, eccovi ben quattro video interamente dedicati alle fasi di gioco. Alla luce della considerevole durata totale delle sequenze che abbiamo modo di proporvi, i reduci da Final Fantasy XIII avranno certamente modo di notare taluni aspetti riconducibili a quel controverso titolo.

Più di tutti, però, spiccano alcune nuove introduzioni nell’ambito del sistema di combattimento. E’ il caso dei quick-time-event aggiunti durante gli scontri, per esempio. Per il resto, è ancora presto per soffermarci con cognizione di causa su uno degli aspetti più dibattuti riguardo al tredicesimo capitolo della serie, ossia l’eccessiva linearità – almeno fino all’undicesimo capitolo. Ebbene, sbilanciarsi adesso sulla fase esplorativa non ci è proprio possibile. Ma considerate le promesse di Square Enix, è possibile un timido “ritorno alle origini” limitatamente a questa componente.

Final Fantasy XIII-2 uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 nei primi mesi del 2012.

Ti potrebbe interessare
Quattro video per BioShock
Senza categoria

Quattro video per BioShock

I voti strabilianti rimediati da BioShock nelle varie recensioni già pubblicate non possono aver fatto altro che aumentare esponenzialmente la curiosità di tutti i videogiocatori, allora abbiamo ben pensato di mitigare i rimanenti giorni di attesa che ci separano dal 24 agosto con questi quattro[…]