Wii U: solo un controller touchscreen per console

La nuova console Wii U potrebbe essere limitata a un solo controller touchscreen.

Dopo l’annuncio di Wii U stavate già pregustando la possibilità di giocare tutti insieme coi votri amici, tutti quanti dotati di controller touchscreen? Beh, sappiate che potreste avere qualche problema nel mettere il vostro sogno in atto, anzi sappiate che potrebbe proprio non essere possibile.

Lo ha rivelato sua maestà Shigeru Miyamoto ai microfoni di CVG:

“La nostra premessa è che si possa usare solo un controller per sistema. Se dovessimo avere l’idea di usare controller multipli, potrebbe essere più conveniente per le persone usare il loro Nintendo 3DS e avere così un modo per connetterlo. Detto questo, stiamo effettuanto ricerche per definire se possa essere possibile per qualcuno portare il suo controller a casa di un amico per giocare insieme su Wii U.”

Non una vera e propria chiusura quindi, su una limitazione che se confermata avrebbe di certo un che di clamoroso, probabilmente legato alle limitazioni tecniche della console non in grado di effettuare lo streaming su controller multipli allo stesso tempo. Ne sapremo di più, presumibilmente, nei prossimi tempi.

Ti potrebbe interessare
Vanquish: un nuovo spettacolare video di gioco
Action Ps3 Sparatutto

Vanquish: un nuovo spettacolare video di gioco

Non contenti del video, inerente Vanquish, pubblicato sabato, oggi intendiamo proporvene un altro, ancora più incentrato sulle fasi di gioco. Stavolta, però, il ritmo appare palesemente meno incalzante, per via anche del ricorso al sistema di coperture che tanto ha dato in una serie come Gears of War. D’altra parte, se una cosa funziona, perché

Il nuovo trailer di Halo 3
Senza categoria

Il nuovo trailer di Halo 3

Ecco fresco fresco per voi, direttamente dal Monday Night Football, l’annunciato nuovo trailer (anche se è più teaser) di Halo 3. Aldilà della breve ma adrenalinica sequenza si può già intravedere cosa Bungie ha in serbo per noi… che ne dite di una Shield Granade?

Il primo spot giapponese del Wii
Senza categoria

Il primo spot giapponese del Wii

Ecco il primo spot (anche se sarebbe più accurato definirlo teaser) del Nintendo Wii che sta bombardando le televisioni giapponesi in questi giorni. Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più… comunque, per chi fosse interessato a sapere cosa dice l’impostatissima voce giapponese, ecco la[…]