[E3 2011] Wii U: ecco la nuova console Nintendo

Durante la conferenza E3 2011, Nintendo ha presentato finalmente al pubblico e alla stampa presente la nuova console casalinga. Wii U, questo il nome, propone il tanto chiaccherato controller con schermo touch da 6,2 pollici con penna, fotocamera per video chat e realtà aumentata, giroscopio e microfono. Il controller è infatti il protagonista assoluto della


Durante la conferenza E3 2011, Nintendo ha presentato finalmente al pubblico e alla stampa presente la nuova console casalinga.

Wii U, questo il nome, propone il tanto chiaccherato controller con schermo touch da 6,2 pollici con penna, fotocamera per video chat e realtà aumentata, giroscopio e microfono. Il controller è infatti il protagonista assoluto della console dato che tramite esso sarà possibile interagire con i giochi su TV o direttamente dallo schermo touch.

Le possibilità di gioco offerte dal controller Wii U sembrano innumerevoli. Tra queste anche la possibilità di aumentare il numero di giocatori in multiplayer locale grazie all’uso del controller come console aggiuntiva.

Dopo la pausa maggiori informazioni.

Wii U: galleria immagini

Guarda la galleria: Wii U

Inoltre, la nuova console permette di portare il gioco dalla TV allo schermo del controller, trasformandolo in una vera e propria console portatile da casa. Parlando di potenza grafica sembra che finalmente la console Nintendo si riesca a mettere alla pari con PS3 e Xbox 360. Tra i titoli annunciati sono presenti Darksiders II, Batman Arkham City, Battlefield 3, Tekken e tanto, tanto altro.

Oltre al lato ludico, però, il controller di Wii U potrà essere utilizzato come una sorta di tablet, grazie al browser internet integrato e alla possibilità di visualizzare video e immagini.

Wii U è prevista in uscita per il 2012. Di seguito potete gustarvi le prime immagini della console e del controller in attesa di maggiori informazioni sulle specifiche tecniche.

Guarda la galleria: Wii U
Ti potrebbe interessare
Dragon’s Dogma: nuove immagini
Action Ps3 RPG

Dragon’s Dogma: nuove immagini

Per cercare di far conoscere al grande pubblico la loro nuova proprietà intellettuale, dalle parti di Capcom hanno ben pensato di approfittare delle festività pasquali per pubblicare una nuova serie di immagini di gioco di Dragon’s Dogma. Sviluppato da un team interno capitanato da Hiroyuki Kobayashi e Hideaki Itsuno (già membri attivi dello staff di

Gran Turismo 5 Prologue aggiornato subito dopo l’uscita
Guida Ps3 Video e Trailer

Gran Turismo 5 Prologue aggiornato subito dopo l’uscita

Sony ha comunicato che Gran Turismo 5 Prologue sarà aggiornato lo stesso giorno della sua uscita sul mercato, prevista la prossima settimana. Oltre ad apportare alcune correzioni di bug sfuggiti alla fase di beta test, l’aggiornamento aggiungerà la possibilità di creare competizioni private alle quali potranno accedere solo gli amici, nonché la funzione indispensabile della