DmC Devil May Cry: successo, flop o via di mezzo? - Sondaggio

DmC DEvil may Cry recensioniNe abbiamo parlato per mesi, prima che uscisse nei negozi. Ora che è già disponibile da diverse settimane su tutti i formati, è il momento di dire la vostra sul nuovo DmC: Devil May Cry targato Ninja Theory. Le recensioni sono state prevalentemente buone, ma di recente Capcom ha dimezzato le stime di vendita. Insomma: si tratta di un buon gioco, di un fallimento, o di un prodotto discreto che può trovare il suo spazio nel panorama videoludico attuale pur non riuscendo a entusiasmare? Diteci la vostra nel sondaggio che segue, e nei commenti.

Dal canto nostro, nella recensione di Devil May Cry avevamo sottilineato come, nonostante il gioco superasse le aspettative dei più scettici, non si possa certo definire uno dei più grandi action di sempre.

Avevamo commentato: «Forse sono state proprio le critiche aspre e in qualche modo aprioristiche a dare quello stimolo in più a Ninja Theory e Capcom per rinnovare e cattuare una nuova fetta di pubblico (il diktat era: vendere di più) ma al tempo stesso mantenere più fan di vecchia data possibili. Il risultato non è straordinario ma va comunque oltre le mie aspettative. Sia chiaro: coloro che parlano di "miglior capitolo della saga" hanno una memoria videoludica veramente molto corta, ma DmC si rivela in ogni caso un gioco ben strutturato, dalle meccaniche discrete e contraddistinto da uno stile e un design dei livelli che valgono da soli il prezzo del biglietto. Prima grande sorpresa di questo 2013 che costringerà videogiocatori dalla lingua troppo veloce a rimangiarsi (almeno in parte) quanto detto in tutti gli scorsi mesi.»

Diteci la vostra!

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: