Spore è uno dei giochi più piratati della storia

Secondo una recente ricerca dell’istituto Big Champagne, Spore sarebbe già uno dei giochi più piratati della storia, con 35.000 download effettuati nel solo mercoledì della scorsa settimana, e 171.402 download dal 1 all’11 settembre. Questo considerando la sola rete BitTorrent.

Eric Garland, capo di Big Champagne, non usa mezze misure: «I numeri sono straordinari anche per un gioco immensamente popolare come Spore».

Parte del fenomeno sembra dovuta alla poco comprensibile politica di Electronic Arts con il DRM, che impedisce agli utenti di installare il gioco solo tre volte in totale. La protezione è stata prontamente aggirata, ma l’ira degli utenti non si è placata.

deathkitten, utente di spicco del famoso sito di torrent The Pirate Bay, tuona sul forum: «Scaricando questo torrent fate la cosa giusta. Fate sapere a EA che la gente non sopporta i suoi ridicoli virus DRM. Avete il potere di rendere Spore il gioco più piratato di sempre, di dare a quei bastardi aziendali un pugno in faccia virtuale».

E voi che ne pensate? E’ giustificabile scaricare giochi in casi del genere? Sondaggione dopo la pausa.

via | Forbes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti