Rayman Legends in uscita: il trailer e le immagini presentati all'E3 2013

Rayman Legends si mostra in tutto il suo splendore 2D dall'E3 2013 di Los Angeles
Rayman Legends si mostra in tutto il suo splendore 2D dall'E3 2013 di Los Angeles

Alla presentazione Ubisoft dell’E3 2013 non poteva certo mancare una delle mascotte del publisher transalpino: Rayman. Ecco infatti che vi riportiamo alcune immagini di Rayman Legends estrapolate dal trailer mostrato dal palco di Los Angeles. Si tratta naturalmente di un platform in due dimensioni, come da tradizione per la saga.

Sviluppato da Ubisoft Montpellier, il gioco uscirà il 3 settembre su PlayStation 3, Wii U, Vita e Xbox 360. . Nel trailer possiamo ammirare una nuova eroina impegnata a liberare Rayman, che per una volta si trova nei guai, imprigionato da alcune strane creature. Si tratta del più grande Rayman di sempre, con ben 120 livelli di gioco.

A seguire è stato mostrato un altro spezzone di gioco, alcune fasi dove possiamo ammirare nuove modalità multiplayer, inclusa una dove i giocatori dovranno “fare gol” con un’enorme palla in una sorta di mini-gioco. Varie anche le ambientazioni, che vanno dalle giungle, alle caverne, passando per i pozzi di lava. Eccovi alcune immagini:

Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog
Ubisoft: E3 2013 liveblog

Rayman Legends: svelata la data d’uscita – l’app gratuita delle Sfide è disponibile su Wii U

A cura di Michele Galluzzi, 25 aprile 2013

Rayman Legends Online Challenges: galleria immagini

Dopo una sequela infinita di ritardi, di smentite e di dichiarazioni contraddittorie, gli sviluppatori di Ubisoft Montpellier tengono finalmente fede alla parola data ai loro utenti e pubblicano sull’eShop di Wii U l’applicazione gratuita delle Sfide di Rayman Legends.

Realizzata come “premio di consolazione” per il passaggio in multipiattaforma del progetto e del conseguente annuncio dello slittamento di diversi mesi della data d’uscita preventivata sulla console ammiraglia di Nintendo, l’app delle Online Challenges riprende il variopinto stile grafico e le dinamiche di gioco del platform di Michel Ancel calando il tutto in un contesto multiplayer basato sulle prove che ognuno, nei panni di Rayman e dei suoi simpatici compagni d’avventure, dovrà svolgere per riuscire a scalare la classifica generale.

Le Sfide saranno proposte da Ubisoft a cadenza giornaliera o settimanale, con la possibilità ulteriore di cimentarsi nelle Sfide Estreme (anch’esse a cadenza giornaliera o settimanale) una volta conseguito un congruo punteggio. Sin dalle primissime prove accessibili in queste ore, tutte le Sfide realizzate dagli sviluppatori francesi saranno ambientate negli splendidi scenari disegnati a mano del titolo originario e del capitolo precedente.

La scelta dell’area di gioco di ciascuna Sfida sarà casuale. Nel Dungeon di Murfy, ad esempio, si avrà la possibilità di controllare il personaggio omonimo e di utilizzare il GamePad per muovere le piattaforme o per avere la meglio sul nemico di turno, ma anche per aiutare un secondo giocatore controllato dalla CPU o da un proprio amico in locale, mentre nella Terra dei Morti Lividi dovremo semplicemente preoccuparci di correre più velocemente di uno tsunami di fuoco. A chiudere il poker delle prime quattro aree di gioco delle Online Challenges troveremo il Pozzo Senza Fondo (una grotta naturale piena zeppa di radici irte di spine) e la Torre Infinita (una gigantesca torre che dovremo scalare prima che crolli). Ad eccezione delle Sfide Estreme, tutte le prove potranno essere portate a termine in multiplayer locale.

Prima di lasciarvi in compagnia delle restanti immagini in galleria e del video di lancio delle Online Challenges, informiamo gli interessati che, per l’occasione, gli sviluppatori di Ubisoft Montpellier hanno definitivamente fissato per il 30 agosto la data di commercializzazione di Rayman Legends su Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360.

Rayman Legends Online Challenges: galleria immagini
Rayman Legends Online Challenges: galleria immagini
Rayman Legends Online Challenges: galleria immagini
Rayman Legends Online Challenges: galleria immagini

Rayman Legends: nuova video-dimostrazione sulle Sfide gratuite su Wii U

24 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Rayman Legends: galleria immagini

I curatori di Official Nintendo Magazine, con il benestare degli sviluppatori di Ubisoft Montpellier, hanno realizzato un video dimostrativo dedicato alle “Sfide” di Rayman Legends, un’applicazione gratuita ed esclusiva per Wii U creata dal team di Michel Ancel per scusarsi del passaggio in multipiattaforma del titolo e del conseguente slittamento alla fine dell’anno del suo periodo di commercializzazione indicativo.

In queste Sfide, la mascotte di Ubi e tutti coloro che vorranno indossare i suoi panni dovranno cimentarsi in una serie di prove a punti e a tempo ambientate nello stesso variopinto universo digitale di Legends.

Le dinamiche di gioco proposte da queste Sfide saranno le medisime di quelle che contraddistingueranno l’esperienza in singolo e in multiplayer del progetto principale: dovremo quindi utilizzare il GamePad della nuova console ammiraglia di casa Nintendo per sfruttare nel miglior modo possibile gli “elementi mobili” presenti all’interno delle ambientazioni (liane, funghi volanti utilizzabili a mo’ di piattaforma, ponti levatoi e via discorrendo) agendo attraverso i pulsanti “classici”, i giroscopi, gli accelerometri e lo schermo sensibile al tocco del joypad-tablet di Wii U.

Completamente slegato dalle dinamiche della “campagna principale” di Legends è invece l’apposita stanza interattiva aperta dagli Ubisoft Montpellier per rappresentare visivamente le prove che gli appassionati potranno intraprendere quando l’applicazione sarà pubblicata. Le Sfide, infatti, non potranno essere sbloccate conseguendo un determinato punteggio nelle varie prove ideate dagli Ubi ma, al contrario, saranno proposte a cadenza giornaliera e settimanale: ciascuna sfida avrà un’apposita classifica online e sarà rappresentata dal relativo dipinto digitale esposto nella “stanza principale” dell’applicazione.

Sperando quindi che il lavoro sulla nuova proprietà intellettuale di Ubisoft Montpellier non comporti un ulteriore slittamento nella data di lancio di Rayman Legends, vi lasciamo ricordandovi che l’applicazione gratuita delle Sfide potrà essere scaricata dallo store digitale di Wii U a partire dal 25 aprile prossimo e che il nuovo platform di Michel Ancel è atteso in uscita nel mese di settembre su Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360.

Rayman Legends: galleria immagini

Rayman Legends: galleria immagini
Rayman Legends: galleria immagini
Rayman Legends: galleria immagini

Rayman Legends: Ubisoft promette una demo esclusiva Wii U

9 febbraio 2013 – A cura di David
Rayman Legends: galleria immagini
Nonostante la demo di Rayman Legends sia già disponibile su WIi da oltre un mese, Ubisoft ha annunciato di voler pubblicare una seconda demo che rimarrà esclusiva per la console Nintendo. Questa mossa è di fatto uno strano tentativo di consolare tutti quei fan delusi che hanno visto passare in poco tempo Rayman Legends da esclusiva assoluta Wii U a gioco multipiattaforma in uscita anche su PlayStation 3 e Xbox 360. Dalla pagina Facebook ufficiale il publisher ha scritto:

«Grazie per tutto il vostro feedback su Rayman Legends. Capiamo la vostra delusione e vogliamo che possiate mettere mano sul gioco. Stiamo lavorando con il team di sviluppo per offrirvi una nuova demo esclusiva per Wii U. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie»

Rayman Legends: galleria immagini
Rayman Legends: galleria immagini
Rayman Legends: galleria immagini

L’uscita di Rayman Legends, inizialmente prevista in contemporanea con il lancio di Wii U, è stata spostata settembre 2013. Come già detto, le piattaforme interessate saranno la stessa Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti