AMY: nuove immagini e dettagli


Paul Cuisset e VectorCell ci offrono alcuni interessanti dettagli di AMY, nuovo progetto del creatore del mitico Flashback, in arrivo a giugno su PS3 attraverso il canale digitale del PlayStation Network. Oltre al periodo d’uscita, ora meglio specificato rispetto al “secondo quarto del 2011” che sapevamo finora, arriva anche la sinossi ufficiale del gioco:

“AMY ha luogo nel dicembre 2034, nella piccola città di Silver City (Midwest, USA) dopo la caduta di un meteorite che causa distruzioni e libera un virus mortale che infetta quasi tutti. I giocatori interpretano Lana, che riacquista conoscenza nel mezzo della catastrofe. Il mondo che lei conosceva sembra ora essersi trasformato nell’Inferno, e molte persone che lei conosceva sono diventati parte dell’orda selvaggia. Lana sente il virus iniziare a infettarla e sa di dover correre quanto più lontano possibile per scappare dall’incubo. La presenza di Amy (che dà il nome al titolo), una bambina autistica di otto anni all’apparenza senza difese ma con curiosi poteri, forza Lana a fare scelte che cambieranno le vite di entrambe. Insieme, devono lottare o scappare da umani infetti, demoni e militari, nella speranza non solo di salvare sé stesse, ma anche il futuro dell’umanità”

All’interno di AMY troveremo delle meccaniche di tipo cooperativo, che richiederanno un’attenta pianificazione per la protezione della bambina Amy, i quali poteri saranno d’altro canto necessari per respingere il virus e completare alcuni obiettivi che Lana non può portare a termine. La lotta per la sopravvivenza di Lana e Amy sarà inoltre incentrata su alcuni elementi stealth: le due protagoniste saranno infatti più deboli dei loro nemici, per cui dovranno scegliere attentamente se lottare o scappare. Qualunque sia la scelta dovranno farlo sempre insieme, visto il legame che le lega indissolubilmente.

Insieme alle nuove informazioni, anche due nuove immagini di AMY.

AMY
Amy
Amy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti