L'evoluzione di PlayStation, è il turno di PlayStation 3

Ormai ci siamo quasi: il 20 febbraio è sempre più vicino e insieme a esso anche l'evento che, secondo le voci circolate nelle ultime settimane, mostrerà al mondo PlayStation 4. In attesa di sapere se sarà davvero così oppure no, Sony ha pubblicato un nuovo video dedicato a PlayStation 3, facente parte della serie "PlayStation Evolution" avviata qualche giorno fa.

PlayStation 3 è, naturalmente, l'ultima console casalinga prodotta da Sony: arrivata sul mercato a fine 2006, ha visto poi durante il suo ciclo di vita approdare anche Move, il controller a sensori di movimento prodotto dall'azienda giapponese.

Circa 77 milioni di unità vendute, con una presenza ancora stabile sul mercato che ha contribuito in modo significativo all'affermazione del supporto Blu-Ray anche come standard dell'home-video ad alta definizione, battendo la concorrenza in questo ambito di Microsoft e altri con il loro HD-DVD, letteralmente scomparso dopo poco tempo.

Gli altri appuntamenti di PlayStation Evolution hanno riguardato ovviamente PSOne e PlayStation 2, sorelle maggiori che insieme all'intero brand hanno contribuito a far diventare il videogioco un passatempo di massa.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: