Nintendo 3DS: tre nuovi video ci mostrano la console e due giochi

Ebbene, i più assidui naviganti di quello strano ed immenso oceano che è la rete saranno sicuramente a conoscenza di una pratica molto in voga da qualche anno a questa parte: riprendere lo “sconfezionamento” di un gioco o console con una telecamera. E’ evidente che si tratti di un neologismo, tratto dal termine inglese “unboxing“, che più o meno descrive l’atto di togliere dalla propria confezione quel determinato oggetto.

Senza soffermarci più di tanto su di un’abitudine che si presta ad una miriade di speculazioni a carattere sociologico, non si può negare che, alle volte, certi video suscitino discreto interesse. Nati per essere condivisi, calamitano su di sé l’attenzione di coloro che ancora, nella maggior parte dei casi, non possono far altro che limitarsi alle immagini. E’ questo il caso dell’atteso 3DS di Nintendo, uscito ufficialmente oggi in Giappone.

Nei tre video che vi mostriamo in apertura e dopo la pausa, possiamo assistere anzitutto allo “sconfezionamento” cui accennavamo in apertura, nonché a qualche breve sequenza di gioco tratta da Super Street Fighter IV 3D e da Ridge Racer 3D. Il tutto, in attesa di poter essere noi ad avere tra le mani quest’ultima console portatile della grande N, la cui immissione sul mercato segna l’inizio di una sfida che la casa di Kyoto ha inteso lanciare a partire dal concepimento del progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti