Sesame Street è il prossimo titolo per Kinect di Tim Schafer


Siamo sinceri: la tendenza a riservare una maggiore attenzione, relativamente a progetti ideati da nomi di un certo tipo, è un meccanismo al quale molti di noi si prestano. Consapevolmente o meno, per esempio, se Tim Schafer se ne esce con una nuova trovata, è quasi inevitabile che chi si trova nei nostri panni diffonda la notizia con una certa enfasi.

Senza dare adito a discorsi che poco si prestano a questa sede, Tim Schafer ha annunciato che il suo studio, Double Fine Productions, è a lavoro su un nuovo gioco pensato per girare su Kinect. Inizialmente intitolato Once Upon a Monster, adesso prenderà il nome di Sesame Street. Scopo del gioco? Esplorare uno storyboard in compagnia dei celeberrimi Muppets.

Ma ciò che più di ogni altra cosa suscita una certa curiosità, è senza dubbio l’implementazione dell’ultima periferica di Microsoft – aspetto su cui chiaramente ruota l’intero sviluppo. Il titolo in questione è in cantiere anche sotto l’egida di THQ; e come molti sapranno, dall’ultimo lavoro incrociato di queste due compagnie è sorto l’apprezzato Brutal Legend. Nulla ancora sulla data d’uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti