Nessun seguito per Folklore


Questo particolare action-RPG ha diviso la critica in più parti sin dal suo annuncio, registrando a onor del vero un calo di consensi successivamente al suo rilascio. Accolto alla grande da IGN, Folklore fece comunque storcere il naso a molti.

Ora è proprio Yoshiki Okamoto di Game Republic a fugare ogni dubbio circa la possibilità di vedere un seguito: pur dicendosi davvero rammaricato a riguardo, la decisione è oramai definitiva purtroppo.

Okamoto paventò pure una remota possibilità di vedere Folklore su PSP, ma tale discussione fu anch’essa chiusa anzitempo. A prescindere da voti, vendite e altre componenti varie, questo titolo – a mio modesto avviso – avrebbe meritato qualcosina in più… quantomeno in termini d’attenzione.

D’altra parte, chi lo ha giocato a fondo difficilmente potrà dirsi totalmente insoddisfatto: tolto un gameplay alla lunga un po’ ripetitivo, Folklore si porta avanti con una trama davvero intrigante e qualche tocco di classe niente male. Chissà che un giorno i misteri di Doolin non torneranno ad incuriosire qualcuno, chi lo sa…

via | PS3Center

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti