NVIDIA vs ATI


NVIDIA ha annunciato una partnership con Havok che permetterà alle schede video GeForce di ottimizzare e accellerare la fisica del Havok FX. Havok FX sarà scalabile su SLI, dove un intera GPU potrà essere dedicata esclusivamente al calcolo della fisica.
E’ stato annunciato anche il rilascio dei nuovi ForceWare 84.25 per mercoledi 22 Marzo su NZone.com. Questa nuova versione FW 84.25 dovrebbe contenere una specifica implementazione per migliorare le performance di Elder Scrolls IV: Oblivion, titolo fantasy rilasciato domenica 20 Marzo.

ATI ha annunciato due nuove schede FireGL, la ATI FireGL V7350 da 1GB ed anche una configurazione di 512 megabyte, chiamata FireGL V7300. Entrambe saranno spinte da una GPU derivata dal famoso ATI R520.
Sapphire ha fatto sapere che la scheda video Blizzard Radeon X1900 XTX è ora in vendita. Blizzard, il sistema di raffreddamento a liquido, occupa un PCI slot in aggiunta allo slot preteso dalla Radeon X1900 XTX. Non sembra anche a voi che, sia Ati che Nvidia, stiano esageramdo riguardo allo spazio/volume rischiesto dalle nuove schede video?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti