[GC 09] Oltre 100 ore di gioco per Alpha Protocol



Prosegue la nostra carrellata di notizie provenienti dalla Germania. Stavolta tocca ad Alpha Protocol, RPG di spionaggio targato Obsidian e prodotto da SEGA. L’ultimo aggiornamento inerente a questo titolo ci ha confermato la possibilità di portare a termine l’intero gioco senza uccidere nessuno. Non male, ma oggi abbiamo dell’altro.

Se da una parte sarà infatti possibile completare il gioco in una trentina di ore, per portare a termine tutto ciò che metteranno a disposizione gli sviluppatori serviranno la bellezza di 100 ore. Ciò essenzialmente in virtù della struttura del gioco, piuttosto aperta e piena di sentieri alternativi che sarà possibile intraprendere.

Un esempio datoci in tal senso da PS3Attitude, riguarda i Boss del gioco. Pur sottolineando che queste battaglie non brillino per realismo – costituendo una nota stonata da tenere in considerazione – fa effetto la possibilità di decidere alla fine dello scontro se uccidere quel determinato boss o meno. (Continua dopo la pausa)

La scelta che decideremo di prendere influenzerà l’intero corso degli eventi, nonché la nostra reputazione e i personaggi che sarà possibile incrociare durante il gioco. Non un sistema innovativo magari, ma che da qualche anno a questa parte sembra riscuotere parecchi consensi, anche alla luce del successo di svariate produzioni – Mass Effect su tutti, probabilmente.

Altra lodevole menzione viene riservata alla varietà di gadget a disposizione. Anche questa fase avrà un ruolo determinante, dato che in base al nostro arsenale e alla nostra strumentazione dovremo regolare il nostro approccio alle missioni da svolgere. Come già detto, ciò che colpisce è la cospicua mole di oggetti e armamentario a disposizione, componente che fino ad ora costituisce uno dei punti di forza di questo titolo.

Simpatica, in tal senso, la citazione di uno dei produttori associati del gioco, che parla di un Generatore di Suoni, in grado di emettere suoni (per l’appunto) dalla posizione desiderata. Con un minimo di fantasia sono facilmente ipotizzabili svariati utilizzi di questo particolare oggetto, potenzialmente utilizzabile come diversivo o come esca al tempo stesso.

Insomma, di carne al fuoco sembra essercene quanto basta per attendere con un po’ più di curiosità questo promettente titolo. Ricordiamo che il rilascio di Alpha Protocol è previsto per il 6 Ottobre su PS3, Xbox 360 e PC.

via | Ps3Attitude

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti