Michael Pachter: "Kinect sicuro su PC"


Nell’ultima puntata della sua video-rubrica settimanale, l’analista Michael Pachter ha detto che nei prossimi anni Kinect e i suoi futuri cloni invaderanno (o proveranno ad invadere) il mercato PC.

«Microsoft ha già detto al CES che Kinect arriverà su PC, e so anche di altre compagnie che ci stanno già lavorando. È certo che Kinect arriverà su PC. Nei prossimi 3 o 4 anni vedremo dappertutto controller tipo Kinect»

Pachter sostiene però che Kinect, seppur molto duttile, sia imprescindibile dall’elemento ludico:

«La domanda è se i consumatori li compreranno. Questi produttori devono creare un’interfaccia che funzioni bene e devono fornire ragioni convincenti per comprare i prodotti. Kinect è principalmente una periferica per giocare, e naturalmente la si può usare anche per navigare menu, controllare filmati e via dicendo, ma non credo che una periferica del genere da 150$ possa essere giustificata solo per mettere in pausa i film e rimpiazza il telecomando»

«Quindi penso che lo vedremo su PC e sarà accompagnato da molti giochi. Microsoft lo farà di certo e penso che vedremo tanti giochi Kinect su PC. E si potrà collegare il PC a una TV ed utilizzare Kinect senza avere un Xbox 360. Credo che una cosa del genere sarà buona per Microsoft, buona per i consumatori, credo che verrà fatta»

Avrà successo questa invasione di Kinect su PC?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti