Kinect: Microsoft ha violato i brevetti di Impulse Technology?

Kinect: Impulse Technology fa causa a Microsoft per violazione di brevetti
Kinect: Impulse Technology fa causa a Microsoft per violazione di brevetti


Nuovo grattacapo per la multinazionale di Redmond: un’azienda americana chiamata Impulse Technology ha denunciato Microsoft per la presunta violazione di sette brevetti, regolarmente depositati e vigenti in tutto il territorio degli Stati Uniti, legati a “un sistema in grado di tracciare e valutare le capacità di movimento in uno spazio multidimensionale” e “un sistema educativo che sfida le capacità fisiologiche e cinestetiche dell’utente per migliorarne sinergicamente le funzioni cognitive”. Il riferimento a Kinect è lampante.

Oltre a Microsoft, infatti, i legali di Impulse Technology hanno tirato in ballo otto grandi aziende del settore (tra cui Konami, EA, Activision, Ubisoft e SEGA) accusandole di aver indirettamente infranto i loro brevetti commercializzando negli USA dei titoli compatibili con Kinect.

La richiesta avanzanta dalla Impulse nella denuncia depositata poco fa nel Delaware è piuttosto pesantuccia e prevede il blocco immediato e permante della vendita in territorio americano di Kinect e dei relativi giochi, nonchè ovviamente il pagamento delle spese legali e dei danni causati. Torneremo su questa spinosa faccenda non appena ci saranno aggiornamenti importanti da comunicarvi al riguardo.

via | Patent Arcade

Kinect: immagini

Kinect: immagini
Kinect: immagini
Kinect: immagini
Kinect: immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti