Il creatore di Katamari: “i videogiochi stanno diventando noiosi”

Keita Takahashi, creatore delle serie Katamari e Noby Noby Boy, si è dichiarato piuttosto scontento di quanto ha visto all’E3 2010, dicendo che i videogiochi stanno diventando noiosi e mettendo addirittura in dubbio il suo futuro nel ramo videoludico.«All’E3 ho visto gente tenere grandi discorsi ma ho pensato che il futuro sia un po’ oscuro.


Keita Takahashi, creatore delle serie Katamari e Noby Noby Boy, si è dichiarato piuttosto scontento di quanto ha visto all’E3 2010, dicendo che i videogiochi stanno diventando noiosi e mettendo addirittura in dubbio il suo futuro nel ramo videoludico.

«All’E3 ho visto gente tenere grandi discorsi ma ho pensato che il futuro sia un po’ oscuro. I giochi in 3D non hanno stuzzicato il mio interesse, e i motion controller sono già un po’ vecchi. Non penso che questi giochi siano il futuro. È tutto sembrato un po’ noioso»

E se fino a qualche anno fa si rimpiangevano gli anni ’90, sembra che per Takahasi sia già arrivato il momento di rimpiangere la scorsa decade e la precedente generazione di console:

«Sarebbe bello se potessimo tornare all’era della PS2. Invece di impiegare molte risorse nello sviluppare nuove tecnologie, penso che le idee fossero la cosa più importante»

E conclude poi con il botto:

«In realtà sto pensando a un futuro lontano dal mondo dei videogiochi. Non che non mi interessino più, ma voglio provare un sacco di cose diverse»

Ti potrebbe interessare
Borderlands 2: Gearbox Software regala codici Shift per festeggiare il nuovo anno
Curiosità First Person Shooter Pc

Borderlands 2: Gearbox Software regala codici Shift per festeggiare il nuovo anno

Con la simpatica sfida a palle di neve inscenata dai Cacciatori della Cripta e un Bullymong (con Claptrap a fare la parte del bersaglio mobile) nell’immagine che potete ammirare in apertura d’articolo, i ragazzi di Gearbox Software ci augurano buone feste regalandoci dei nuovi codici Shift impiegabili nell’universo di gioco di Borderlands 2 per sbloccare delle armi speciali o delle chiavi d’oro.

PS3: nuovo spot dedicato a MAG
First Person Shooter Ps3 Video e Trailer

PS3: nuovo spot dedicato a MAG

MAG: Massive Action Game è ormai vicino all’uscita fissata da Sony al 29 gennaio, per la quale la casa nipponica ha deciso di realizzare un divertente spot della serie “it does everything” puntando sull’aspetto principale di MAG: i 256 giocatori presenti in partita.Noi di Gamesblog siamo stati a Londra pochi giorni fa per provare il

Empire: Total War in video e demo su Steam
Demo Pc Video e Trailer

Empire: Total War in video e demo su Steam

Per i numerosi che attendono con ansia l’uscita di Empire: Total War è disponibile su Steam la demo del gioco in uscita anche in Italia a inizio marzo: per installarla è ovviamente necessario avere l’applicazione Valve installata sul proprio PC ed effettuare il download di circa 2GB.Nel frattempo gli sviluppatori Creative Assembly hanno rilasciato un

PlayStation 3 aggiornata col firmware 1.82
Senza categoria

PlayStation 3 aggiornata col firmware 1.82

E’ da oggi disponibile la nuova versione 1.82 del firmware per PlayStation 3. Fra le novità introdotte, segnaliamo il miglioramento della compatibilità per il formato AVC/High Profile per i video MPEG4/H264 e il miglioramento della retrocompatibilità dei titoli PS1 e PS2 Firmware 1.82

I PC stanno tornando di nicchia?
Opinioni Pc Varie

I PC stanno tornando di nicchia?

Vi ricordate quando imperversavano le console, quando l’amiga ed il commodore guardavano i primi PC dall’alto della loro grafica “dettagliatissima” ed il loro sono “spettacolare” mentre i PC offrivano grafica monocromantica e qualche BEEP! ogni tanto?Da quei giorni i PC si sono presi parecchie rivincite, diventando i dominatori assoluti del mercato videoludico e molti analisti