Uncharted 2: Among Thieves - nuovi dettagli su intelligenza artificiale e stealth


Come ormai ben sappiamo, Uncharted 2: Among Thieves è stato definito un action-stealth che godrà di una componente di gioco da “nascondino” decisamente più massiccia rispetto al suo predecessore, a pieno titolo catalogabile nella sola categoria action.

A fornirci nuovi dettagli è Bruce Straley, Game Director del gioco, secondo il quale Uncharted 2 avrà un’intelligenza artificiale in grado di sorprendere chiunque, mentre i nemici saranno dotati di due modalità chiamate investigazione e caccia per far fronte ai nostri tentativi di aggirarli di soppiatto.

Quando saranno in investigazione gli avversari avranno un cono visivo entro il quale una volta avvistato Drake si comporteranno in maniera diversa a seconda del periodo di tempo in cui hanno avvistato il protagonista, dando così una semplice occhiata nel caso in cui sia stato un qualcosa con la coda dell’occhio o soffermandosi in caso di maggiore certezza.

Nella modaltà caccia invece ci troveremo con i nemici alle calcagna alla ricerca di Drake, muovendosi tra le varie aree proposte dallo scenario, inclusi salti e arrampicamenti vari, un po’ come ormai siamo stati abituati dal mostro sacro del genere stealth, Metal Gear Solid.

Ricordiamo che Uncharted 2: Among Thieves arriverà in esclusiva su PlayStation 3 entro il 2009.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti