ANNE è un successo su Kickstarter

ANNE, il platform 2D ad alto tasso nostalgico, ha trionfato nella sua campagna di finanziamento su Kickstarter
ANNE, il platform 2D ad alto tasso nostalgico, ha trionfato nella sua campagna di finanziamento su Kickstarter

ANNE è un nuovo platform/sparatutto in due dimensioni ad altissimo contenuto nostalgico che è ha raggiunto l’obiettivo di finanziamento su Kickstarter con ben nove giorni di anticipo sulla scadenza. Superata la soglia base che era stata fissata a 70.000 dollari, gli sviluppatori (o meglio LO svliuppatore, che è una singola persona) Mo potranno ora puntare ai successivi obiettivi di finanziamento, quelli che se soddisfatti aggiungono contenuti e funzioni extra al gioco base.

I prossimi step vedono a 80.000 dollari per aggiungere la versione per Mac e Linux, 90.000 dollari per obiettivi sbloccabili e la modalità “gender swap” (scambio di genere) e 150.000 dollari (forse un po’ inverosimile visti i giorni rimasti) per sviluppare le versioni Ouya, PlayStation 3, PlayStation Vita e Wii U. «Di sicuro sono i soldi che mi permettono di fare il mio lavoro, ma sapere che c’è gente come voi [rivolgendosi ai finanziatori] che credono nel mio gioco, tutto questo vale più dei soli soldi», ha dichiarato Mo.

ANNE è un variegato mix di elementi provenienti da alcune glorie dell’epoca 16-bit come Mega Man, Contra, Gradius e, soprattutto, Super Metroid. A riguardo, Mo ha spiegato:

«Ricordo l’inizio [di Super Metroid][ quando avevi questa nave spaziale incredibile. Un folle sprite che atterrava lentamente, e all’improvviso ti ritrovavi a piedi. Subito mi sono ritrovato a chiedermi ‘che succederebbe se si potesse usare l’astronave e volare? come sarebbe la grafica, e quanto sarebbe divertente?’ Quindi essenzialmente [con ANNE] non ho fatto altro che farmi continuamente domande e provare a capire cosa sto cercando oggi come oggi da videogiocatore»

Siamo curiosi di vedere quanti soldi saranno stati racimolati per questo interessantissimo gioco nei giorni di finanziamento rimanenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti