ANNE è un successo su Kickstarter

ANNE, il platform 2D ad alto tasso nostalgico, ha trionfato nella sua campagna di finanziamento su Kickstarter

ANNE è un nuovo platform/sparatutto in due dimensioni ad altissimo contenuto nostalgico che è ha raggiunto l'obiettivo di finanziamento su Kickstarter con ben nove giorni di anticipo sulla scadenza. Superata la soglia base che era stata fissata a 70.000 dollari, gli sviluppatori (o meglio LO svliuppatore, che è una singola persona) Mo potranno ora puntare ai successivi obiettivi di finanziamento, quelli che se soddisfatti aggiungono contenuti e funzioni extra al gioco base.

I prossimi step vedono a 80.000 dollari per aggiungere la versione per Mac e Linux, 90.000 dollari per obiettivi sbloccabili e la modalità "gender swap" (scambio di genere) e 150.000 dollari (forse un po' inverosimile visti i giorni rimasti) per sviluppare le versioni Ouya, PlayStation 3, PlayStation Vita e Wii U. «Di sicuro sono i soldi che mi permettono di fare il mio lavoro, ma sapere che c'è gente come voi [rivolgendosi ai finanziatori] che credono nel mio gioco, tutto questo vale più dei soli soldi», ha dichiarato Mo.

ANNE è un variegato mix di elementi provenienti da alcune glorie dell'epoca 16-bit come Mega Man, Contra, Gradius e, soprattutto, Super Metroid. A riguardo, Mo ha spiegato:

«Ricordo l'inizio [di Super Metroid][ quando avevi questa nave spaziale incredibile. Un folle sprite che atterrava lentamente, e all'improvviso ti ritrovavi a piedi. Subito mi sono ritrovato a chiedermi 'che succederebbe se si potesse usare l'astronave e volare? come sarebbe la grafica, e quanto sarebbe divertente?' Quindi essenzialmente [con ANNE] non ho fatto altro che farmi continuamente domande e provare a capire cosa sto cercando oggi come oggi da videogiocatore»

Siamo curiosi di vedere quanti soldi saranno stati racimolati per questo interessantissimo gioco nei giorni di finanziamento rimanenti.

  • shares
  • Mail