DuckTales: Remastered, nuovo video-diario dedicato all'art design

Direttamente dall'era 16-bit, DuckTales Remastered tornerà presto sui nostri schermi: ecco un nuovo diario di sviluppo.
Direttamente dall'era 16-bit, DuckTales Remastered tornerà presto sui nostri schermi: ecco un nuovo diario di sviluppo.

Modernizzare la grafica di un videogioco uscito nel 1989 non è per niente un’impresa facile: lo sanno bene i ragazzi di WayForward Technologies, al lavoro su DuckTales Remastered, con il compito di rimanere comunque fedeli al gioco arrivato su NES oltre 20 anni fa, adattandone comunque la grafica ai tempi e alle tecnologie attuali.

Uno sforzo non banale, documentato oggi in un video-diario di sviluppo dedicato appunto all’art design e ai processi che hanno portato il team di disegnatori a reimmaginare i personaggi presenti nel gioco, come Paperon de’ Paperoni e la strega Amelia.

Via | vg247.com

DuckTales: Remastered, l’Himalaya in un altro video

Aggiornamento del 23 luglio 2013 – A cura di Rosario.

Sfruttando la visibilità offerta dal Comic-Con di San Diego, Capcom ha mostrato un altro pezzo di DuckTales Remastered. Si tratta come qualche giorno fa del livello sull’Himalaya, stavolta però attraverso ben mezz’ora di video, con tanto di scene non apparse nel precedente filmato e commento da parte dello staff di Capcom Unity.

L’attesa per questo titolo “rimasterizzato” sarà probabilmente alle stelle per i nostalgici dell’epoca d’oro del NES, console su cui il DuckTales originale è stato uno dei giochi più famosi.

Ricordiamo ancora una volta a questo punto che DuckTales: Remastered arriverà l’11 settembre su Xbox 360, anticipato anche su PC, PlayStation 3 e Wii U il 13 agosto. Per tutte le piattaforme il gioco sarà disponibile in digital delivery.

Via | CVG

DuckTales Remastered, il livello sull’Himalaya in un nuovo video

Aggiornamento del 18 luglio 2013 – A cura di Rosario.

Zio Paperone e i suoi vari amici e nemici sono i protagonisti del nuovo video dedicato a DuckTales Remastered, pubblicato in queste ore da Capcom. Nel filmato ci viene mostrato nel dettaglio il livello ambientato sull’Himalaya, sicuramente ricordato da tutti quanti i fan del gioco uscito per la prima volta nel lontano 1989 su NES.

DuckTales: Remastered altro non è che una nuova versione dello stesso gioco, riveduta in salsa moderna da WayForward Technologies che ne ha realizzato il porting in “2.5D” per PC, PlayStation 3 e Wii U, dove il gioco arriverà via Internet il 13 agosto. Bisognerà poi aspettare fino all’11 settembre per la versione Xbox 360 su Xbox Live.

Via | vg247.com

DuckTales Remastered confermato anche su PC

Post originale del 4 giugno 2013 – A cura di David.
Capcom ha confermato ufficialmente che l’interessante rifacimento di Duck Tales arriverà anche su piattaforma PC. Duck Tales Remastered sarà dunque acquistabile attraverso Steam, Origin e altri negozi online simili a partire dalla prossima estate.

Il gioco era già stato annunciato su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, ed esattamente come nel caso di queste versioni, anche su PC costerà 14,99$ (che da noi si tradurranno in 14,99€, come per magia, e che secondo il nostro pensiero continuano ad essere troppi per un gioco di 20 anni fa). La data precisa dell’uscita non è fissata, ma Capcom sostiene che la versione PC dovrebbe arrivare “più o meno insieme a quelle console).

DuckTales Remastered sarà mostrato al prossimo E3 2013 di Los Angeles, dove potremo ammirare per la prima volta un intero livello di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti