Giochi Nintendo Wii U e 3DS: "Una volta provati, non potrete non desiderarli"

Sembra convinto Fils-Aime, quando dice che "una volta provati", i giochi di Nintendo Wii U "non potranno non essere desiderati"
Sembra convinto Fils-Aime, quando dice che "una volta provati", i giochi di Nintendo Wii U "non potranno non essere desiderati"

Parlando a Polygon, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha spiegato che i giochi per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS hanno influenzato non poco le decisioni sull’E3 2013: come tutti sapete, la compagnia non si è presentata con una conferenza ma con un Direct che è comunque riuscito a lasciare il segno (avete dato un’occhiata alla valanga di titoli presentata?).

“Cosa faremo il prossimo anno è ancora da discutere – ha spiegato Reggie, parlando del prossimo E3 – e si baserà su cosa sarà meglio da fare e i contenuti che avremo da presentare. Non sto dicendo che, con quello che è accaduto quest’anno, Nintendo ha chiuso con le conferenze stampa”.

In altri termini, sarà il parco-titoli delle due console a permettere alla compagnia di decidere sul comportamento da tenere all’E3: quest’anno ha influito il fatto che i giochi erano moltissimi e solo un Nintendo Direct – che sta acquisendo sempre più importanza presso i consumatori – poteva portare a risultati soddisfacenti.

“Quest’anno – ha proseguito Reggie – avevamo una parata di contenuti che una volta che li avrete provati, non potrete non desiderarli. Avevamo tutti questi giochi provabili sullo show floor e molti di questi arriveranno durante queste festività natalizie, e tre nel 2014”.

Nei prossimi mesi Nintendo si gioca tutto con Wii U (Nintendo 3DS, invece, continua la sua strada spianata verso il successo): quali sono i vostri pronostici? Riuscirà a farcela?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti