L'universo di Halo si espande: video di debutto dell'anime Legends e primi dettagli del canale Waypoint


Conscie delle infinite potenzialità di una saga come quella di Halo, le alte sfere di Microsoft hanno deciso di mostrare al Comic-Con di San Diego i progetti di Halo Legends e Halo Waypoint. Realizzati dai neonati studi 343 Industries, i sette episodi della serie animata di Halo Legends faranno luce su diversi aspetti dell’universo di Halo lasciati in sospeso dalle trilogie videoludiche e letterarie e verranno commercializzati a partire dai primi mesi del 2010 sia in DVD che in formato digitale all’interno del nuovo canale Halo Waypoint.

Attraverso Waypoint, inoltre, tutti gli amanti della saga creata da Bungie avranno un intero canale su Xbox Live a loro dedicato e ricco di immagini, podcast e video esclusivi: oltre che ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno cercare materiale multimediale sulla saga di Halo, Waypoint avrà al suo interno uno speciale sistema di carriera e classifica dei giocatori che terrà conto dell’esperienza complessiva maturata dagli utenti Xbox 360 con i videogiochi della serie e con tutto ciò di “esterno” (Feste a tema a cui si è partecipato? Video buffi prodotti in proprio e immessi in rete?).

Prima di lasciarvi al trailer di debutto di Halo Legends, attendiamo fiduciosi da Microsoft ulteriori delucidazioni sulle caratteristiche “esterne” di cui si terrà traccia all’interno del canale Halo Waypoint, il cui debutto su Xbox Live è previsto per la fine del 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti