[Aggiornato] Entro la primavera l'MMOG di Might and Magic


Tra le varie serie sbarcate (o in procinto di farlo) nel mondo del gioco online mancava quella di Might and Magic, tra i più apprezzati RPG dell’industria videoludica.

Ubisoft ha annunciato oggi che entro la primavera verrà rilasciato un gioco completamente web-based all’interno di tale universo, permettendo così agli appassionati di tutto il mondo di scontrarsi utilizzando solo il proprio browser, ma senza per questo perdere in qualità e profondità di gioco, offrendo la possibilità di guidare gigantesche armate, commerciare e creare eroi leggendari.

Del nuovo titolo se ne conosce per ora il solo nome, Heroes of Might and Magic Kingdoms, mentre non sono ancora note eventuali forme di sottoscrizione al servizio.

Aggiornamento: Poco dopo l’annuncio, UbiSoft ha aperto anche il sito ufficiale del gioco, dal quale è possibile avere accesso ad ulteriori dettagli: in primo luogo, la beta partirà nei primi tempi del 2008, per prolungarsi approssimaviamente per 3 mesi.

E’ poi possibile dare un’occhiata al tutorial di gioco, già abbastanza completo, attraverso il quale apprendere i numerosi elementi da strategico presenti in Kingdoms, similmente a quanto visto in altri giochi web-based come Ogame, ai quali vengono affiancati componenti RPG classici della serie Might and Magic, con figure eroiche e skill da assegnare loro.

Pur muovendo solo i suoi primi passi, Kingdoms potrebbe riservare delle piacevoli sorprese anche a chi non dovesse credere molto nella filosofia dei browser-game. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti