GDC 2005: Sonic, giochi online, Duke Nukem et alia

  • Durante la sfilata del Walk of Game, Sega ha annunciato che sta realizzando un nuovo Sonic con un alterego (cattivo?) di Sonic, tale Shadow the Hedgedeog. I porcospino avrà anche un’arma da fuoco. Sega che copia Jak & Daxter? Vedremo.
  • Peter Molyneux parla di The Movies, Black & White 2 e dei giochi di prossima generazione. Interessante The Room, specie di dimostrazione di cosa i giochi del futuro potranno (e vorranno) fare. [c’é bisogno della password – gratuita – di Gamasutra]
  • Warren Spector si occuperà di un gioco online insieme con la sua neofondata software house.
  • Meqom é una compagnia svedese che si occupa di motori fisici, e che in particolare stava (o aveva) realizzato quello del non-ancora-sospeso Duke Nukem Forever. Una dimostrazione dei poteri dell’ultima versione del loro motore fisico ha lasciato tutti a bocca aperta durante la GDC. Il tutto era a porte chiuse, e non é ancora trapelato niente. Il tutto pare comunque che sia mooolto oltre la fisica di Half Life. Tutto questo non ci dice comunque niente sulle attuali sorti del gioco più Vaporware di sempre. Si spera soltanto che l’hype guadagnato da questa dimostrazione possa rischiarare il futuro del Duca.
  • Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti