Final Fantasy XIII: la versione per PlayStation 3 non richiederà alcuna installazione


La data d’uscita di Final Fantasy XIII in Giappone si avvicina e con essa trapelano alcune interessantissime indiscrezioni. Quella di oggi, per esempio, ha una sua particolare valenza. La versione per PlayStation 3, infatti, non richiederà alcuna installazione, contrariamente a quanto supposto, e considerato l’uso di tanti altri titoli per questa console.

Questa preziosa informazione ci giunge grazie al retro della copertina giapponese del gioco, la cui immagine è stata catturata dal sito UffSite.net. Ciò che viene specificato è che il gioco non richiederà alcuna installazione opzionale e l’unico spazio che occuperà sarà di 500 KB per i salvataggi.

Le implicazioni, ci dicono, potrebbero essere due. Tanto per cominciare le sequenze filmate (Full Motion Videos) dovrebbero girare ad un risoluzione pari a 1080p, a differenza dei 720p già confermati relativamente alle fasi di gioco. Stesso discorso, in proporzione, per quanto riguarda l’audio, che dovrebbe godere di una qualità decisamente superiore.

Come al solito, però, prendete quanto scritto con le dovute molle. Aspettiamo il rilascio del gioco almeno in Sol Levante prima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti