Dead Space 2: prime indiscrezioni da Game Informer

Dead Space 2: prime indiscrezioni da Game Informer


Dopo avervi mostrato il nuovo “volto” di Isaac Clarke che campeggia nel numero di gennaio di Game Informer, in Rete stanno fioccando in queste ore i resoconti sullo speciale di Dead Space 2 con cui i redattori del rinomato magazine statunitense apriranno il 2010: potevamo farceli sfuggire?

  • Dead Space 2 sarà situato cronologicamente tre anni dopo il primo capitolo
  • La location principale sarà la Sprawl, una gigantesca stazione spaziale formatasi dai frammenti di una luna di Saturno ed invasa dai Necromorfi
  • Rispetto alla USG Ishimura, la Sprawl è una vera e propria città fluttuante, una colonia con immense zone abitate e con aree governative, industriali ed aziendali
  • In virtù della natura della Sprawl, Isaac sarà in grado di esplorare la colonia e potrà interagire con un numero decisamente maggiore di personaggi non giocanti

Le restanti informazioni su Dead Space 2 e le primissime scansioni tratte da Game Informer, come di consueto dopo il salto.

Dead Space 2: galleria immagini

Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini

Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini
Dead Space 2: galleria immagini

  • La nuova tuta di Isaac, oltre che ad essere più customizzabile che in passato, gli permetterà di muoversi liberamente nelle sezioni a gravità zero attraverso l’implementazione di un piccolo jetpack
  • La tuta e le armi saranno potenziabili sia dal punto di vista estetico che funzionale
  • Nonostante Isaac potrà incontrare spesso dei suoi simili, dal punto di vista della trama e della giocabilità Dead Space 2 offrirà un’esperienza horror ancora più marcata che in passato
  • L’intelligenza artificiale dei Necromorfi sarà ancora più raffinata: collaboreranno, sapranno sfruttare a dovere le zone d’ombra, si nasconderanno nei luoghi a noi inaccessibili, ci tenderanno trappole ed avranno altissime capacità di mimetizzazione. Ci farano vivere un incubo ad occhi aperti, insomma
  • I controlli sono stati migliorati: con la sua nuova tuta, Isaac sarà più agile e reattivo
  • Confermata (anche se con un semplice accenno) la presenza del multiplayer

A questo punto, perciò, non possiamo fare altro che accodarci agli utenti PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nell’attesa di sapere da Electronic Arts la data d’uscita ufficiale o, quantomeno, il periodo indicativo di commercializzazione di Dead Space 2. Se non altro per fare incetta di pannolini e per prenotare per tempo la visita dal cardiologo.

via | Rely on Horror

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti