Assassin's Creed II nel Guinnes dei Primati


Assassin’s Creed II è entrato ufficialmente a fare parte del Guinness World Records Gamer’s Edition come videogioco che ha ottenuto il maggior numero di copertine di riviste specializzate. Assassin’s Creed II è stato il protagonista di sulla copertina di 127 pubblicazioni uscite in 32 paesi diversi in un periodo di tempo cha va da aprile 2009 ad aprile 2010. Nella sola Italia il gioco ha ottenuto le copertine di 11 riviste e oltre 300 pagine di servizi e articoli dedicati. Non c’è che dire: Ezio Auditore è molto ma molto fotogenico.

«Assassin’s Creed è uno dei nostri brand più amati» ha dichiarato Alain Corre, direttore generale di Ubisoft EMEA. «L’interesse mondiale per il gioco, insieme all’energia e alla creatività del nostro team di comunicazione, ha dato vita a una combinazione vincente e sono davvero orgoglioso di ricevere il titolo del Guinness World Records»

Immaginiamo però che a Ubisoft interessino molto di più le vendite concrete che questi premi simbolici: Assassin’s Creed II ha infatti venduto oltre 7 milioni di copie fra PC, PS3 e X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti