Okamiden: confermata la versione occidentale del gioco?


Quando qualche mese fa pubblicammo la notizia secondo la quale Capcom avesse registrato il marchio Ōkamiden in Europa, rilevammo pure come la compagnia nipponica fosse solita utilizzare certi marchi, senza lasciarli lì incustoditi. A quanto pare il gioco arriverà anche qui da noi, resta da capire quando.

Sembra infatti assodato il suo approdo in Occidente, che con ogni probabilità non avverrà prima del 2011, sia stato confermato. D’altro canto non è ancora stata ufficializzata nemmeno la data d’uscita in Giappone del gioco, nonostante si sappia con certezza che questa sia da collocarsi entro il 2010.

Noi continuiamo a nutrire in cuor nostro che Okamiden raggiunga anche i nostri di scaffali. Presto o tardi non importa, basta che arrivi! Dalle nostre parti la pazienza per questo genere di cose non manca, specie se l’alternativa fosse quella di non vederli affatto certi titoli. E se proprio volessimo farla grossa, speriamo pure in una localizzazione in lingua locale, a vantaggio di tutti. Ma qui servirebbe davvero troppa grazia ci sa…

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti