Tap My Katamari sbarca su App Store e Google Play

Il Principe e il Re del Cosmo ritornano su sistemi mobile con un nuovo capitolo della saga platform di Katamari

Guarda la galleria: Tap My Katamari per iOS e Android: galleria immagini (01-07-2016)

Bandai Namco Entertainment Europe ci informa dell’avvenuta pubblicazione su App Store e Google Play di Tap My Katamari, la nuova avventura per sistemi mobile legata a doppio filo all’universo di Katamari Damacy e alle peripezie compiute dal Principe e dal Re del Cosmo per ristabilire l’ordine nell’universo e riempire il cielo di nuove stelle inglobando oggetti via via sempre più grandi attraverso la sfera magica Katamari.

Nonostante l’assenza di meccaniche di gioco complesse come quelle disponibili nelle versioni “maggiori” della serie e dalla grafica bidimensionale dei livelli e dei mondi che si dipaneranno lungo la storia, in Tap My Katamari il divertimento è assicurato dalla mole spropositata di oggetti da acquisire, dalle numerose sfide da completare, dall’utilizzo dei poteri sbloccabili richiamando i 35 cugini del Principe e dall’immediatezza del nuovo sistema di controlli touchscreen.

Man Vs. Katamari: essere inseguiti da un Katamari non è divertente
    Scopri un nuovo modo di giocare a Katamari! Tap My Katamari è un clicker game ambientato nel bizzarro universo fatto da sfere che raccolgono oggetti, piccoli principi verdi e pigre orsomucche. Tu sei il Principe, incaricato dal Re del Cosmo di ricostruire l’universo e le sue stelle. Per farlo ti è stato donato il Katamari, una sfera magica che si attacca a tutto quello che tocca. Fai crescere il tuo Katamari in una stella e ricostruisci l’universo!

    Comincia in casa raccogliendo piccoli oggetti, come graffette o criceti. Cresci e diventa PIÙ GRANDE e raccogli mucche e automobili! Cresci e diventa ENORME e raccogli calamari giganti e navi spaziali! Quanto diventerà grande il tuo Katamari?

    CARATTERISTICHE:

  • TOCCA il Katamari e comincia a rotolare!
  • RACCOGLI 60 oggetti unici!
  • FAI CRESCERE il tuo Katamari fino a dimensioni leggendarie!
  • CHIAMA 35 cugini che aiuteranno a far crescere il tuo Katamari con i loro strani poteri!
  • CREA una stella con il tuo Katamari e ottieni dei preziosi gettoni stella!
  • ACQUISTA regali dal Re del Cosmo!

Tap My Katamari è disponibile da oggi e più essere scaricato e giocato gratuitamente da tutti gli utenti in possesso di un tablet e/o di uno smartphone iOS o Android.

Tap My Katamari per iOS e Android: video di presentazione e primi dettagli

Articolo originario del 23 dicembre 2015 – a cura di Michele Galluzzi

Guarda la galleria: Tap My Katamari: galleria immagini (23-12-2015)

Undici anni dopo l’approdo su PS2 di Katamari Damacy, il Principe dell’iconico platform di Keita Takahashi si prepara a ritornare in azione per ristabilire l’ordine assieme al Re del Cosmo con Tap My Katamari, una nuova avventura targata Bandai Namco da vivere su sistemi iOS e Android di ultima generazione.

Lo scopo di chi si cimenterà con le sfide di Tap My Katamari sarà lo stesso di quello dei capitoli precedenti: nei panni del Principe bisognerà spingere la sfera magica Katamari inglobando oggetti via via sempre più grandi per ripopolare il cielo di stelle per la gioia del Re del Cosmo.

Stando a quanto è possibile intuire osservando il trailer di presentazione confezionato da Bandai Namco, però, le dinamiche di gameplay che sperimenteremo sul nostro tablet e smartphone prediletto saranno molto diverse da quelle del titolo originario, caratterizzato da ambientazioni aperte e dalla possibilità di spostare tridimensionalmente la palla katamari: il gioco, infatti, dovrebbe assumere la forma di un endless runner a scorrimento orizzontale votato al tapping selvaggio.

Nell’attesa che il team capitanato da Takahashi faccia chiarezza sulla giocabilità della sua prossima creatura digitale, chiudiamo l’articolo informando chi ci segue che Tap My Katamari per iOS e Android sarà disponibile nelle prossime settimane su App Store e Google Play.

Ti potrebbe interessare
[E3 2011] Super Mario Bros Mii: due filmati di gioco (cam)
Brevi

[E3 2011] Super Mario Bros Mii: due filmati di gioco (cam)

Dopo alcuni giorni dal temrine del recente E3 2011, affiorano su internet nuovi filmati di gioco riguardanti le demo della console Wii U presenti in fiera.Allegati al post trovate due video catturati con una videocamera allo stand Nintendo che mostrano alcune sessioni di gioco della demo di Super Mario Bros Mii.Purtroppo non è ancora chiaro

Two Worlds II in immagini e video di gioco
Action Pc Ps3

Two Worlds II in immagini e video di gioco

Per ingannare l’attesa per l’arrivo del 2010, i ragazzi della casa di sviluppo polacca Reality Pump ci regalano quest’oggi una serie di immagini inedite riguardanti Two Worlds II, trovando persino il tempo di inventare un nuovo tipo di materiale multimediale da proporre ai vari siti del settore: i MovieShots!Come è facilmente intuibile dal titolo, infatti,

OblivionMap
Pc Segnalazioni Varie

OblivionMap

Leonardo mi scrive segnalandomi Oblivion Map, il suo progetto che punta a realizzare una mappa del mondo di Elder’s Scrolls tramite le API di Google. Il tutto sta venendo su bene, anche se sembra ci sia ancora tanto lavoro da fare. Già che ci sono suggerisco una feature: sarebbe interessante poter pianificare degli itinerari impostando

Crackare il firmware 2.0 di PSP
Senza categoria

Crackare il firmware 2.0 di PSP

Primo passo verso il traguardo di caricare codice amatoriale sulle PSP dotate di firmware 2.0: un anonimo smanettatore ha individuato un problema di buffer overflow sulla console di sony, e l’ha segnalato a PSPUpdates. E sembra che qualcuno sia riuscito già a lanciare un ‘Hello World’. Questovuol[…]