LittleBigPlanet 2 utilizza alcune caratteristiche del motore grafico di God of War III


Come molti avranno notato dalle prime immagini e video, il nuovo look adottato da Media Molecule per ricreare il mondo di LittleBigPlanet 2 è decisamente migliore rispetto al primo episodio.

Secondo quanto riportato dalla rivista EDGE nello speciale dedicato al ritorno dei Sackboys, tale nuovo standard qualitativo sarebbe stato raggiunto attingendo importanti caratteristiche dal motore grafico di God of War III. Pare infatti che i due studi di sviluppo, Media Molecule e Santa Monica Studio, abbiano collaborato insieme condividendo le proprie tecnologie.

Di seguito alcune frasi tratte dall’articolo su EDGE:

“Un motore grafico ricostruito fa si che LBP2 sia ancora migliore rispetto al suo antenato – più nitido, pulito, e con un maggiore senso di fisicità”

“La condivisione delle tecnologie con il team di God of War III comporta l’aver preso in prestito gli effetti di profondità di campo.”

“Effetti di trasparenza per le nuvole e le piume, migliori effetti di luci ed ombre, nebbia volumetrica – tutte queste caratteristiche, si applicheranno anche ai contenuto esistenti di LittleBigPlanet”

Per chi non lo sapesse, non è la prima volta che studi di sviluppo collaborano insieme. Naughty Dog, per esempio, ha apertamente dichiarato di aver condiviso “tecnologia e idee” con Bungie, Infinity Ward, Guerrilla e Media Molecule in passato.

Ricordando che LittleBigPlanet 2 è atteso su PlayStation 3 per l’inverno 2010, vi lasciamo alle numerose immagini diffuse nei giorni scorsi.

LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini

via | Gamerzines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti