Dragon Quest IX a Luglio in Europa


La notizia che molti ansiosamente aspettavano è finalmente arrivata: Square Enix ha fissato la data d’uscita di Dragon Quest IX per il Vecchio Continente. Il multimilionario titolo approderà sui nostri scaffali giorno 23 Luglio, chiaramente su Nintendo DS. Trattasi di una conferma più che una novità, ma l’ufficialità è sempre buona cosa.

Come segnalammo ieri in relazione alle vendite di Final Fantasy XIII, Dragon Quest IX si è piazzato al secondo posto nella speciale classifica interna a Square Enix, avendo abbondantemente superato i 4 milioni di copie vendute. Da notare che tale dato si riferisce al solo Giappone, dato che in Nord America il gioco arriverà qualche giorno prima rispetto a noi europei, ossia giorno 11 Luglio.

Interessante prendere atto di altri dati riguardo Dragon Quest IX: su tutti, quello relativo alle vendite fatte registrare durante la prima settimana dalla propria commercializzazione, vale a dire 2,3 milioni di copie. Ma non c’è da stupirsi, perché probabilmente è vero quanto recita una battuta che mi rimase impressa per simpatia ed efficacia: “In Giappone, la serie Dragon Quest viene solo dopo l’Imperatore!“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti