Insomniac Games: il prossimo titolo sarà multipiattaforma

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa e la conferma è ora ufficiale: il prossimo titolo di Insomniac Games sarà multipiattaforma e non più quindi vincolato a PlayStation, dove il team di sviluppo ha pubblicato negli ultimi anni giochi di un certo livello come i vari Ratchet & Clank e la serie Resistance.L’annuncio è arrivato prima


Ne abbiamo parlato qualche tempo fa e la conferma è ora ufficiale: il prossimo titolo di Insomniac Games sarà multipiattaforma e non più quindi vincolato a PlayStation, dove il team di sviluppo ha pubblicato negli ultimi anni giochi di un certo livello come i vari Ratchet & Clank e la serie Resistance.

L’annuncio è arrivato prima da Twitter, dove Insomniac ha fatto sapere che la sua prossima fatica sarà pubblicata da EA su PS3 e X360. La mossa è stata poi dettagliata sul blog ufficiale dello studio, che ha comunque fatto sapere di avere in cantiere altri progetti legati in esclusiva al mondo PlayStation e a Sony Computer Entertainment.

Il nuovo lavoro arriverà dunque sia su PS3 che su X360: si tratta di una nuova proprietà intellettuale e potrebbe essere mostrato al prossimo E3, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale in merito.

Ti potrebbe interessare
The Last Remnant – un nuovo RPG di Square Enix
Ps3 RPG Xbox 360

The Last Remnant – un nuovo RPG di Square Enix

Apparentemente, Square Enix sente il bisogno di giochi più adatti al mercato occidentale. Sta quindi realizzando un nuovo RPG a turni chiamato The Last Remnant, per cui prevede persino un’uscita contemporanea giappo-americana. Al timone c’è Hiroshi Takai, già regista del mediocre Bouncer. Il motore 3d utilizzato sarà l’Unreal Engine 3, quindi dimenticatevi il Wii e