Mortal Kombat torna al 2D: dettagli trailer di annuncio


Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente il nuovo Mortal Kombat, che arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011. Lo sviluppo è affidato ai NetherRealm Studios, team guidato da Ed Boon, creatore e direttore creativo della serie.

Fra le caratteristiche principali spiccano il ritorno ad un’atmosfera più seriosa e meno scanzonata rispetto ai più recenti capitoli, e soprattutto il ritorno alle meccaniche di gioco 2D (pur mantenendo i modelli dei personaggi e i fondali rigorosamente in 3D). Annunciate anche un ritorno al passato per le mosse finali “fatality”, più cruente e sanguinolente di sempre. Fra le modalità di gioco verrà introdotto il Tag Team e reso più profondo lo Story Mode.

«Stiamo riportando ai giocatori il franchise Mortal Kombat grazie ai talentuosi sviluppatori di NetherRealm Studios che stanno realizzando il gioco che da tempo i fan attendono», ha dichiarato Martin Tremblay, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. «Rifondando il brand con Warner Bros. Interactive Entertainment, Mortal Kombat innoverà i capitoli precedenti e, allo stesso tempo, resterà fedele ai personaggi caratteristici di questo leggendario brand e al suo tradizionale stile di combattimento.»

Non sappiamo ancora ufficialmente se il gioco sarà chiamato semplicemente Mortal Kombat o seguirà la sequenza numerica prendendo dunque il nome di Mortal Kombat 9. Il primo trailer ufficiale dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti