Data di uscita PlayStation 4? "I piani di rilascio alla GamesCom 2013"

I piani di rilascio di PlayStation 4 saranno svelati alla Gamescom 2013: a comunicarlo è stata la stessa Sony

Foto PlayStation 4Siamo in dirittura d'arrivo: numerosi dettagli saranno svelati su PlayStation 4 alla Gamescom 2013 e tra questi spiccherà senz'altro la data di uscita della console. A comunicarlo è stata la stessa Sony, ma, pure se fosse stata una semplice indiscrezione, sarebbe stato difficile non darla per vera; il rilascio della piattaforma è previsto per ottobre novembre - qualcuno parla, in realtà, di 3 novembre -: sarebbe stato assurdo non comunicare tutto per tempo, quindi non alla Gamescom.

Sony ha parlato di "piano di rilascio" non solo in merito a PlayStation 4, ma anche a proposito degli aggiornamenti PlayStation 3 e PlayStation Vita; per quanto riguarda la prima, quindi, è ipotizzabile che non venga rilasciata in contemporanea mondiale ma che vi siano delle strategie ben precise per ogni singolo mercato: in Giappone, per esempio, potrebbe arrivare anche dopo (per assurdo), visto che lì Sony non deve temere la concorrenza Microsoft, intenta a lanciare Xbox 720 Xbox One molto più in là.

Il 20 agosto è arrivato e finalmente potremo sapere cosa ci aspetta: alla Gamescom di Colonia saranno infatti annunciati non soltanto i piani circa la data di uscita di console e aggiornamenti vari, ma pure quelli legati ai giochi e alle esclusive, che saranno gli unici punti di forza della quarta console war: le piattaforme sono più o meno quelle; saranno i titoli a fare la differenza... Ad ogni modo, chi di voi ha prenotato PS4 per il day one?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: