NBA Jam ufficializzato su X360 e PS3, ma solo in versione ridotta insieme a NBA Elite 11

NBA Jam: prime immagini
Il rifacimento di NBA Jam, gioco originariamente annunciato come esclusiva Wii, è stato ufficialmente annunciato anche per PS3 e X360. Con un paio di grossi "ma".

Il gioco infatti non verrà venduto su PSN e Xbox Live come tutti credevano, bensì sarà contenuto come codice per download gratuito in NBA Elite 11, il successore della serie NBA Live. E non è tutto: questa versione non sarà in tutto e per tutto completa come quella per Wii, ma sarà una sorta di enorme demo priva di alcuni contenuti. Jordan Edelstein di EA ha dichiarato a ESPN:

«Vogliamo tenere il gioco completo per gli utenti Wii, con circa 20 ore di gioco [come fanno a determinare la longevità di un gioco sportivo, per lo più multiplayer? NdR]. Ma per gli utenti PS3 e 360 vogliamo che la gente provi Elite. Crediamo che NBA Elite 11 sia un grande prodotto e vogliamo che la gente gli dia una chance e veda tutti i cambiamenti che stiamo apportando. Quindi come ringraziamento per queste persone, lasceremo provare Jam. Non è il prodotto completo, ma è una buona parte di esso»

Domanda: e quei giocatori sprovvisti di Wii a cui non importa assolutamente nulla dei giochi di pallacanestro simulativi come NBA Elite 11 ma si divertono con gli arcade spensierati come NBA Jam, hanno qualche speranza? La risposta è no:

«Non venderemo NBA Jam su PSN e Xbox Live. Se volete la versione completa, potete averla su Wii. Se comprate NBA Elite 11 ne avrete un buon assaggio, con tanto di gioco online»

Come sono soliti dire gli americani: EA, you're doing it wrong!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: