Rocksmith 2014 Edition: meno due giorni al lancio, ecco il trailer

Ubisoft si prepara al lancio europeo dell'edizione 2014 di Rocksmith: promette di insegnarci a suonare la chitarra in 60 giorni.

Ubisoft ha diffuso un comunicato che ci ricorda che il suo Rocksmith 2014 Edition è vicinissimo alla data d'uscita per i territori EMEA (Europa, Asia e Medio Oriente) fissata per il 24 ottobre, a due giorni dal debutto sul mercato americano che invece cade esattamente oggi 22 ottobre.

La tracklist del gioco è stata finalizzata su oltre 50 brani che vanno a coprire in modo uniforme un po' tutti i generi musicali, dai classici dei mostri sacri del rock passando per le hit da classifica del momento, comprese alcune inaspettate gemme di musica indie.

La ricetta di questa nuova edizione rimane quella del precedente, di cui rappresenta più un rimpiazzo che un sequel vero e proprio: è un gioco musicale che non vuole solo intrattenerci, ma promette anche di insegnarci a suonare la chitarra (o il basso) in soli 60 giorni utilizzando uno strumento reale, che andrà collegato col il Rocksmith Real Tone Cable, un cavo adattatore che converte l'output da 1/4 di pollice delle chitarre nel formato USB riconosciuto da PC, Mac e console. Per chi lo strumento non ce l'ha, c'è anche un pacchetto bundle compreso di una chitarra Epiphone Les Paul Jr e del cavo adattatore.

Per i reduci della vecchia edizione ci sarà anche la possibilità di importare tutti i 52 titoli della vecchia edizione con una spesa di 10€, oppure ancora procedere coi DLC aggiuntivi che arriveranno parallelamente al debutto del gioco al costo di 3€ a brano. Per la lista completa dei brani vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito di Ubisoft, oppure al nostro post di inizio ottobre. Come già scritto in apertura Rocksmith 2014 Edition arriverà il 24 ottobre su PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360.

  • shares
  • Mail