PlayStation 4, successo in Sudafrica: è la console venduta più velocemente nella storia Sony

Grande successo in Sudafrica per PlayStation 4
Grande successo in Sudafrica per PlayStation 4

PlayStation 4 è un gran successo anche in Sudafrica e questo non può che farci piacere, visto che si tratta di una console il cui lancio è stato gestito nel migliore dei modi: Sony non ha sbagliato un colpo, promettendo a soli quattrocento euro una piattaforma di grande qualità, che migliorerà ancor di più la sua offerta con giochi (esclusive e non) di grande prestigio nei prossimi anni.

A diffondere i dati è stato Ster Kinekor Entertainment, distributore locale di Sony, che ha sottolineato come le scorte di PS4 siano andate esaurite in sole ventiquattr’ore dal lancio della console (avvenuto in data 12 dicembre): si tratta – ha sentitamente spiegato il distributore – della piattaforma più velocemente venduta in tutta la storia Sony, e questo è un dato da non sottovalutare, se considerate che tutte le console del produttore hanno avuto il loro invidiabile successo dal debutto fino alla fine del ciclo vitale.

Mario Dos Santos, CEO dell’azienda, si è detto dispiaciuto per il fatto che la domanda di PS4 continui a superare l’offerta – come era stato previsto, d’altronde -, ma ha assicurato che farà il possibile affinché tutti i giocatori sudafricani possano acquistare la loro console.

Sony ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, insomma: i dati di lancio parlano chiaro – anche le classifiche di vendita videogiochi in Italia, per restare nel nostro mercato – e il futuro sembra roseo. Speriamo che nuove e vecchie IP non deludano le aspettative e continuino a regalare soddisfazioni sia ai consumatori sia all’azienda. Cosa vi aspettate da PS4?

Via | EI33T Online

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti