Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3 non usciranno nel 2014, parola di Square

L'uscita di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3 è più lontana del previsto
L'uscita di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3 è più lontana del previsto

Tutti coloro che avevano dato retta agli ultimi pettegolezzi sulla data di uscita di Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3 saranno costretti a ricredersi; erano emerse – come molti di voi avranno senz’altro notato – delle voci di corridoio che volevano i due titoli in uscita nel 2014: niente di più infondato, anche se questi pettegolezzi erano supportati da alcuni presunti documenti della compagnia.

L’infondatezza della notizia, però, era da dare quasi per certa: sapete bene che Square Enix ha sempre parlato di Final Fantasy XV come un gioco di prossima ma non imminente uscita e peggio ha fatto con Kingdom Hearts 3; subito dopo l’E3 2013 ha infatti sottolineato che il video di Sora era stato realizzato semplicemente per fare un regalo ai fan e non per annunciare una presunta uscita.

“Siamo a conoscenza – ha spiegato Square Enix nelle ultime ore in una nota inviata a Siliconera – di un documento interno che sta circolando su Internet con le date di lancio di alcuni giochi di Square Enix. Le informazioni contenute in questo documento sono imprecise. Nello specifico, non è stato fatto alcun annuncio sulle date di Kingdom Hearts III e Final Fantasy XV [e] non è stata ancora programmata una finestra di lancio”.

Un vero peccato – lasciatecelo dire -, perché i due RPG di Square Enix sembrano davvero destinati a sorprenderci: con Kingdom Hearts 3 dovrebbe concludersi nel migliore dei modi una saga che ci ha regalato emozioni infinite (anche se dubitiamo che Square metterà un punto alle vicende di Sora); Final Fantasy XV, invece, si è mostrato in molti più video e ci ha subito convinto: speriamo di non doverci ricredere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti