Gran Turismo 5: uscita il 24 novembre


Gran Turismo 5 uscirà il 24 novembre in tutti i territori PAL, Italia compresa. L’annuncio proviene per il momento dal blog PlayStation tedesco che ha indicato a 12 giorni esatti da oggi l’arrivo dell’attesissimo gioco nei negozi.

Rimanete incollati a questo post per ulteriori dettagli, nel caso ce ne siano!

Aggiornamento: la notizia ci è arrivata anche ufficialmente da Sony, e sul blog europeo ci sono le parole di Yamauchi che ora possiamo tradurvi:

“Gran Turismo 5 è un progetto ambizioso, con sfide e complessità che ne hanno fatto la nostra versione del Programma Spaziale Apollo! Quando abbiamo creato il primo Gran Turismo nel 1997, volevamo segnare un qualcosa senza precedenti per il genere di guida. Col salto tecnologico di PS3, il nostro obiettivo con GT5 è stato creare un’altra grande rivoluzione che non solo soddisfacesse le nostre alte aspettative, ma che incontrasse o addirittura superasse quelle dei fan.

Soddisfare i fan più fedeli di Gran Turismo è stato il cuore di tutti i nostri sforzi, ed è per questo che è stata una decisione sofferta quella di ritardare l’uscita del gioco. Posso solo chiedere scusa a tutti per avervi fatto attendere così a lungo, e spero che quando proverete il peso dell’esperienza di guida presente in GT5, non sarete delusi.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti