Nintendo, console con tasti intercambiabili in un brevetto: annuncio all'E3 2014?

Sono esplosi i rumor di una presentazione della nuova console Nintendo all'E3 2014
Sono esplosi i rumor di una presentazione della nuova console Nintendo all'E3 2014

Di rumor su una nuova console Nintendo il web ne è pieno: peccato che non si abbia alcuna certezza e che il colosso nipponico non abbia detto assolutamente nulla su tali pettegolezzi e che, invece, si sia limitata a registrare semplicemente un brevetto lo scorso ottobre. Di cosa si tratta? Potete guardarlo nella foto che segue e noterete senz’altro che la compagnia avrebbe pensato a una console con i tasti intercambiabili.

Si potrebbe immaginare – come hanno fatto diversi designer e ingegneri giapponesi – che l’intercambiabilità dei tasti sia dovuta al tipo di gioco: cambiando quest’ultimo, infatti, cambierebbe pure il modo in cui dovranno essere usati; tutto, però, è ancora avvolto nel mistero e fare ipotesi del genere significa senz’altro azzardare.

Trovato un frammento di codice

Anche se fino a un certo punto: nella giornata di ieri, in effetti, alcuni siti hanno trovato un frammento di codice nella pagina ufficiale di Nintendo per l’E3: qui sono apparse parole chiave come “new nintendo system“, “Nintendo”, “Nintendo at E3″, “Wii at E3″; potrebbero essere – e lo saranno quasi sicuramente – le keyword usate per la SEO, che, in estrema sintesi, consiste in tutte le tecniche usate da blog, siti e pagine web di vario tipo per posizionarsi su Google (e arrivare tra i primi nella SERP). E questa ipotesi è confermata dal fatto che il frammento in questione è lo stesso usato per l’E3 2012 e l’E3 2013.

Insomma, “tanto rumore per nulla”, vien da dire: chi di voi si aspetta una sorpresa all’E3? Ma, soprattutto, ne sentite davvero il bisogno?

Via | NeoGAF

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti