Xbox One: ecco tutte le novità dell'aggiornamento di giugno

Microsoft illustra le novità che accompagneranno il lancio del prossimo system update di Xbox One

Dalle pagine del blog istituzionale di Xbox, il capo della sezione Microsoft dedicata alla gestione e allo sviluppo di Xbox Live, il famoso Larry "Major Nelson" Hryb, ha illustrato alcune delle funzionalità che verranno introdotte con il prossimo aggiornamento di sistema di Xbox One che, come noto, avverrà a giugno.


  • - Introduzione del supporto agli hard disk esterni: con questa nuova feature richiesta da un numero sempre più elevato di appassionati, sarà finalmente possibile espandere lo spazio a disposizione degli utenti di Xbox One ricorrendo a memorie di massa esterne per archiviare giochi, applicazioni, DLC, aggiornamenti e video tratti da sessioni DVR. Il supporto agli hard disk esterni, però, sarà limitato a due unità per volta, ciascuna compatibile con lo standard USB 3.0 e dotata di una capacità di almeno 256GB.

Xbox One: system update di giugno - galleria immagini


  • - Sarà possibile utilizzare nomi reali su Xbox Live: Xbox One permette di avere 1000 amici in lista, ma basta avere una lista con solo 100 amici per non riuscire più a ricordare il nome di chi si cela dietro a un determinato profilo. A partire da giugno, però, si potrà scegliere se mostrare o meno il proprio nome reale a fianco della gamertag e si avrà la capacità di decidere a quali amici mostrare il nome reale: tutti gli altri continueranno a "vederci" con il nickname classico della propria gamertag
  • - Ampliamento dei mercati in cui saranno disponibili le funzionalità TV e OneGuide: a partire dal prossimo aggiornamento, gli utenti Xbox One del Canada, del Regno Unito, della Francia, della Germania e dell'Italia potranno usufruire delle funzionalità multimediali garantite dai moduli TV e OneGuide della console. Attraverso il collegamento della TV o del decoder all'ingresso HDMI posto sul retro di Xbox One sarà così possibile organizzare i propri canali e programmi preferiti utilizzando Kinect, il joypad o SmartGlass

Sempre in occasione dell'aggiornamento di sistema di Xbox One che avverrà nel corso del mese di giugno, inoltre, avverrà il preannunciato e attesissimo debutto del piano di sconti settimanale dei Deals With Gold e del programma quindicinale di Games With Gold, oltre alla capacità di usufruire delle applicazioni multimediali senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento Live Gold.

via | Xbox Wire

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Xbox One: system update di giugno - galleria immagini

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: