Final Fantasy Type-0 su PlayStation 4 e Xbox One: ecco tutte le novità E3 2014 (FOTO)

Ecco tutte le novità sull'uscita occidentale di Final Fantasy Type-0 direttamente dall'E3 2014

Final Fantasy Type-0 in foto

Aggiornamento a cura di MIK in data 11 giugno (11.20)

Esplosione in casa Square Enix e Sony: Final Fantasy Type-0 è finalmente realtà e a confermarne l'uscita è stata proprio la compagnia, che aveva prima rivelato che il titolo sarebbe stato rilasciato su PlayStation Vita e poi ha smentito tutto, lasciando a Sony l'incombenza di smentire tutto tramite PlayStation Blog; avete letto bene: Final Fantasy Type-0 uscirà solo su PlayStation 4 e Xbox One e sarà un remaster della nota e attesissima avventura uscita in Giappone su PSP nel 2011.

Non avremmo mai pensato che Square Enix si sarebbe buttata sulla next gen domestica, e, anzi, credevamo che Final Fantasy Type-0 sarebbe stato uno dei giochi su cui Sony avrebbe puntato per rilanciare la sua piccola console, che - diciamocelo - di questo passo è bella che defunta (e per fortuna sono state smentite tutte le voci di corridoio su quel bundle costoso di cui si è parlato prima dell'E3 2014); perché Sony si è lasciata sfuggire questa occasione? Non chiedetecelo perché non ne abbiamo proprio idea.

Nessuna data ufficiale, comunque, al momento; sappiamo per certo, però, che il gioco uscirà anche in Europa e - stando a quanto si legge nel comunicato della compagnia - la scelta di portarlo ovunque e su console domestiche è dipesa dalla grande richiesta che ne hanno fatto i fan (a questo punto, ci chiediamo come mai la grande richiesta di un remake di Final Fantasy VII non venga accolta: ma sappiamo bene che Square Enix conosce bene il detto "fare orecchie da mercante).

Ecco quando potrebbe arrivare il remake di Final Fantasy VII!

"La richiesta dei nostri fan in tutto il mondo è stata fondamentale nella decisione di sviluppare Final Fantasy-0 e non vediamo l’ora di pubblicarlo", queste le parole di Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy Type-0, che poi ha subito aggiunto: "Le nuove piattaforme PlayStation4 e Xbox One ci hanno aiutato a reinventare il mondo di Orience".

Tutti pronti per la nuova avventura firmata Square?

Final Fantasy Type-0 prima dell'E3

Articolo originale del 7 giugno 2014 a cura di MIK

Tenetevi forte perché Square Enix ha preparato un colpaccio in vista dell'E3 2014: su Final Fantasy Type-0 sappiamo tutto e siamo sicuri che anche voi avete sognato che la software house portasse il gioco di ruolo in Occidente. Ebbene, se fino a qualche tempo fa tutto era semplicemente un desiderio, adesso è diventato realtà; sì, Final Fantasy Type-0, ex Agito XIII, arriverà anche in Europa e quindi in Italia, si spera degnamente tradotto nella nostra lingua (a differenza di quanto scandalosamente accaduto con Kingdom Hearts Dream Drop Distance).

A confermare l'arrivo di Final Fantasy Type-0 in Occidente - come forse ricorderete - è stato nientepopodimeno che Square Enix Francia sul suo account ufficiale Twitter verso la fine di maggio; a chi domandava cosa ne sarebbe stato delle release occidentali di Final Fantasy Agito XIII e Final Fantasy Type-0 il responsabile ha infatti risposto di essere pazienti "e chissà cosa porterà l'E3": la fonte è NeoGAF, anche se abbiamo trovato tutto pure sull'account Twitter. Nessun rumor, dunque, o indiscrezione: questa è una conferma, che l'E3 2014 renderà ancor più ghiotta con il rilascio di novità interessanti da parte di Square Enix.

Intano scopri le novità su Final Fantasy Type-0 2

Noi saremo qui ad aggiornarvi, ovviamente: nel frattempo, però, lasciateci ricordare che il gioco potrebbe uscire su PlayStation Vita e che narra le vicende della classe Zero, ben tredici personaggi, nel duro conflitto fra i quattro regni di Suzaku, Milites, Lorican e Concordia; il gioco, almeno nella sua versione orientale, deve essere giocato più volte per essere compreso a fondo. Speriamo di darvi buone notizie durante l'E3 2014 di Square Enix.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: