Ulteriori dettagli sulla Wii Virtual Console


Su Computer and Videogames è stata pubblicata una breve ma precisa intervista che getta ulteriori luci sulla Wii Virtual Console (o VC), ecco i punti più interessanti:

– Il “Classic Controller” non funzionerà con i giochi Gamecube che userete nel Wii, che potranno essere giocati solo col pad del Gamecube, mentre il pad del Gamecube potrà essere usato con tutti i giochi della VC.

– Per giocare ai giochi della VC potrete usare anche il Wiimote, ovviamente solo con le funzioni di pad, niente motion sensing.

– La VC terrà un archivio di tutti i contenuti che scaricate e in caso di problemi con la Console o accidentali perdite di dati potrete riscaricare gratis tutti i vostri acquisti.

– Ogni account potrà essere caricato con un massimo di 10.000 punti VC (ovvero 100 $), i punti potranno essere acquistati con apposite card o direttamente via carta di credito.

E per concludere sappiate che i giochi potranno essere immagazzinati anche su schede SD ma che saranno legati ad una ed una sola console, niente scambio di giochi con gli amici (ci speravate eh? Ma non si sfugge alle dure leggi delle microtransazioni).

[via joystiq]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti