Final Fantasy Brave Exvius annunciato per Android e iOS

Dietro al nuovo marchio si nasconde Final Fantasy Brave Exvius per Android e iOS

final fantasy brave exvius

Finalmente scopriamo cosa si nasconde dopo il marchio che Square Enix ha registrato una settimana fa: la software house ha annunciato, infatti, Final Fantasy Brave Exvius per Android e iOS, un nuovo gioco per smartphone e tablet, insomma, che non è ancora stato svelato in tutti i suoi dettagli; anzi, a dire il vero, sappiamo davvero poco sul suo conto, visto che l'azienda ha parlato soltanto di alcuni aspetti, tralasciando quelli più importanti, come il gameplay.

Approfondisci: scopri la data di uscita di Final Fantasy XV

Sappiamo che si tratterà di un gioco di ruolo sviluppato dal team A-Lim, che qualcuno di voi ricorderà come l'artefice dello sviluppo di Brave Frontier, gioco che è ancora disponibile su Google PlayStore e su Apple Store e che non è affatto male per gli amanti del genere (certo, un giochino non sarà mai paragonabile, neanche lontanamente, a un titolo per console portatili, ma non è da ritenere a prescindere qualcosa da non acquistare e lasciare a marcire nello store).

Approfondisci: il remake di Final Fantasy VIII secondo Scott Honeycutt

Tornando a Final Fantasy Brave Exvius, sorprende il fatto che sarà un gioco con alcuni dei personaggi presi dai vecchi capitoli della saga Final Fantasy: non sappiamo ancora quali, ma potremmo scoprirlo presto, visto che il gioco sarà disponibile, relativamente a entrambe le versioni, sia su Google PlayStore sia su Apple Store (al momento, purtroppo, soltanto in Giappone).

Via | Siliconera

Aggiornato da MIK (15.00, 18/11/2014)

Brave Exvius, Square Enix registra marchio in Europa


brave exvius

Square Enix ha registrato il marchio Brave Exvius, che però è ancora avvolto completamente dal mistero: non sappiamo, infatti, né a quale console sia destinato né se il genere sarà quello di ruolo (potrebbe trattarsi, infatti, anche di uno strategico, visto che Square ha all'attivo diversi titoli in questo ambito); non ci sembra un nome adatto, comunque, per generi diversi da quelli soliti. A riportare la notizia è stato AllGamesBeta, che ha segnalato la registrazione del nome nel database dello European Trade Mark and Design Network.

Non abbiamo motivo di pensare che sia un nome slegato da Bravely Default, visto che i titoli sono piuttosto simili ed entrambi fanno leva, appunto, sul concetto di coraggio: la registrazione è avvenuta venerdì 7 novembre e nella descrizione c'è chiaramente scritto che si tratta di un videogame software; Square Enix, però, non ha ancora parlato e dubitiamo lo farà nel breve periodo, visto che sono molti altri i progetti su cui deve insistere e sui quali deve rassicurare i fan: cosa che non ha fatto, tanto per fare un esempio, con Final Fantasy XV.

Approfondisci: Final Fantasy VII G-Bike disponibile per il download

Bravely Default è un signor gioco e ha avuto anche parecchio successo: un sequel sarebbe molto interessante e sicuramente non deluderebbe le aspettative dei fan. Non appena sapremo altro, vi aggiorneremo.

Via | AllGamesBeta

  • shares
  • Mail