Minecraft in arrivo anche su iOS

Minecraft, vero e proprio fenomeno degli ultimi mesi nel panorama PC, è pronto a sbarcare ufficialmente anche su piattaforme iOS (iPhone, iPod, iPad). A riportarlo è Gamasutra.

Minecraft è una sorta di “survival-sandbox” nel quale il giocatore si ritrova da solo in un mondo generato casualmente dalla CPU e grande fino a sei volte l’estensione del pianeta terra (!). Per prima cosa ci si deve procurare tutto ciò che è necessario per sopravvivere, e poi “prosperare” costruendo case, caverne, ponti e qualsiasi altro tipo di struttura si voglia. Alla base del gioco, come si evince dal nome stesso, c’è l’estrazione di materiali dalle miniere e la costruzione di oggetti e utensili mescolando materie prime. Il tutto facendo attenzione ai mostri che popolano le zone oscure.

Il gioco è da poco entrato in fase Beta, ma dal sito ufficiale è anche possibile giocare la versione gratuita Minecraft Classic sia in single che in multiplayer (molto indietro rispetto alla beta). Per farvi capire meglio di che gioco si tratta, vi proponiamo un trailer creato da un fan, dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti