DICE: "Battlefield non diventerà un FPS-MMO"


Gli sviluppatori svedesi DICE hanno reso noto di non avere alcuna intenzione di sviluppare un FPS-MMO nel futuro prossimo. Da una video intervista su Game Informer il direttore generale della software house, Karl-Magnus Troedsson, ha dichiarato:

«La realtà è che [un FPS MMO] è una vera impresa. È difficile adattarlo a un franchise già esistente, perché abbiamo già un nocciolo di fan a cui piace il nostro gioco, e non sono sicuro se questa sia la cosa giusta da fare. Anche il numero dei giocatori ci frena. Se vuoi quella sensazione di sparatutto preciso al pixel, se vuoi un framerate alto e costante, è molto difficile farlo in un ambiente aperto molto grande»

Troedsson apre però all’inclusione di alcune caratteristiche degli MMO:

«Credo che il prossimo passo per noi sarà concentrarci sul come realizzare più persistenza – obiettivi sbloccabili, classifiche online, punti, roba così. Credo che vedremo l’influenza degli MMO più su queste cose e non proveremo a creare un enorme ambiente aperto che è completamente persistente con milioni di giocatori in contemporanea»

Se mantenere la formula del “normale” FPS garantirà lo storico feeling e realismo della saga Battlefield, possiamo dire che è una decisione più che saggia. Battlefield 3 è atteso in uscita su PC, PS3 e X360 entro l’autunno.

Battlefield 3: nuove immagini
Battlefield 3: nuove immagini
Battlefield 3: nuove immagini
Battlefield 3: nuove immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti