Hellblade sarà rilasciato anche per PC

A sorpresa Ninja Theory ha annunciato che Hellblade non sarà più un'esclusiva per PlayStation 4, ma che farà il suo trionfare arrivo anche su PC.

Hellblade, il nuovo action-adventure dagli autori di Heavenly Sword e DmC: Devil May Cry, non sarà un esclusiva per PlayStation 4, come annunciato all’ultima Gamescom. Gli sviluppatori di Ninja Theory hanno confermato poche ore fa che il titolo arriverà anche su PC.

Credo che il PC ci offra un livello di libertà come non abbiamo mai avuto prima. […] Se volessimo lanciare adesso una beta aperta, sarebbe più complicato farlo su console che su PC. I test di gioco sono una cosa grossa per noi, farlo provare in anteprima ai giocatori, ottenere un feedback e infine migliorare il titolo. Non tutti i distributori ci permettono di farlo.

A parlare è Tameem Antoniades di Ninja Theory, che ha precisato anche come la versione per PC sarà orientata al futuro, con possibile supporto per la risoluzione a 4K e mod:

Vogliamo arrivare al punto in cui potremo invitare i giocatori e i fan ad aggiungere contenuti al gioco e fare cose inaspettate, suggerire idee e add-on che arricchiranno l’esperienza di gioco.

Per toccare con mano Hellblade dovremo attendere ancora un po’. Ninja Theory, che sviluppa e distribuisce il titolo, ha precisato in più occasioni che l’uscita avverrà nel corso del 2015, ma al momento non ci sono notizie più precise, così come non è stato confermato se la versione per PlayStation 4 e quella per PC saranno rilasciate in contemporanea o se per quest’ultima, appena annunciata, sarà necessario più tempo.

Hellblade

Via | PCGamer

  • shares
  • Mail